Petto di Pollo ai Peperoni

Il Petto di Pollo ai Peperoni è un gustoso secondo piatto semplice, ma davvero saporito! Un modo diverso dal solito per gustare il classico Petto di Pollo.

Petto-di-pollo-ai-peperoni
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Il Petto di Pollo ai Peperoni è un gustoso secondo piatto semplice, ma davvero saporito! Questa ricetta ci permette di gustare in modo diverso dal solito il classico Petto di Pollo.

Il Petto di Pollo ai Peperoni in Padella è perfetto da gustare abbinato a del Pane Rustico, anche perché è uno di quei piatti in cui la scarpetta è d’obbligo! Il sugo di questo Pollo ai Peperoni infatti è composto da Peperoni Rossi, Peperoni Gialli e Pomodori Datterini, una vera bontà!

Se avete dell’altro Petto di Pollo e non sapete come cucinarlo, vi consiglio di dare un’occhiata alla ricetta del Pollo al Curry e a quella del Pollo alla Birra. Se invece amate i Pomodori, potete provare il Pollo alla Cacciatora! E ora scopriamo insieme la ricetta del Petto di Pollo ai Peperoni!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Petto di Pollo ai Peperoni?

  1. Per preparare il Petto di Pollo ai Peperoni tritate finemente lo scalogno, poi prendete i peperoni, lavateli, mondateli e tagliateli a listarelle. In una padella fate cuocere lo scalogno con un filo d'olio e dopo un minuto aggiungete l'acqua calda, poi cuocete a fiamma bassa per altri 3 minuti. Aggiungete ora i pomodorini e i peperoni, poi pepate e salate a piacere. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma media per 25 minuti.
  2. Nel frattempo fate cuocere a fuoco bassissimo in una padella il burro e infarinate i petti di pollo. Alzate il fuoco a fiamma media e mettete i petti di pollo in padella, cuocendoli per qualche minuto per lato, poi aggiungete il vino bianco e cuocete per qualche altro minuto.
  3. Mettete i petti di pollo nella padella con i peperoni e i pomodori e cuocete per altri 5 minuti a fiamma media coprendo con un coperchio. Poi rimuovete il coperchio, abbassate la fiamma e cuocete per altri 5 minuti. A questo punto il Petto di Pollo ai Peperoni è pronto per essere servito!

– Varianti e Alternative

In alternativa potete tagliare il Petto di Pollo in pezzettini e preparare degli Straccetti di Pollo ai Peperoni. Inoltre se volete potete arricchire il Petto di Pollo ai Peperoni aggiungendoci delle Olive Nere o delle Patate.

– Consigli

Vi consiglio di servire il Petto di Pollo ai Peperoni con delle Fette di Pane Rustico.

– Come Conservare il Petto di Pollo ai Peperoni

Se dovesse avanzarvi del Petto di Pollo ai Peperoni potete conservarlo in frigorifero, chiuso in un contenitore ermetico.