Petto di Pollo ai Finferli

Il Petto di Pollo ai Finferli è un secondo piatto autunnale dalla consistenza cremosa, perfetto sia per un pranzo veloce che per una cena in famiglia.

Ricetta Petto Di Pollo Ai Finferli
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Quante volte avete cucinato il classico Petto di Pollo alla Griglia pensando che non si potesse preparare nient’altro in così poco tempo? Sicuramente spesso, ecco perché oggi vi sveliamo come cucinare il Petto di Pollo ai Finferli, uno dei Secondi Piatti autunnali più gustosi, perfetto per ogni occasione.

La Ricetta del Petto di Pollo ai Finferli è davvero semplice e sarà sufficiente cuocere il Petto di Pollo in Padella con una salsa cremosa a base di Panna e Funghi per dar vita a un Secondo Piatto davvero strepitoso. Servitelo con delle Patate Lessate e avrete la cena salva!

Tra le altre Ricette con i Finferli perfette per l’Autunno ci sono i Funghi Finferli Trifolati in Padella e gli Spaghetti ai Funghi Finferli e Crema di Parmigiano.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Petto di Pollo ai Finferli?

  1. Per preparare il Petto di Pollo ai Finferli cominciate dalla pulizia dei funghi: rimuovete la parte finale del gambo, lavateli per bene e lasciateli sgocciolare in uno scolapasta.
  2. In una padella scaldate l'olio con lo spicchio di aglio. Unite il petto di pollo e rosolatelo su entrambi i lati, quindi sfumate con il vino bianco.
  3. Quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella, unite i funghi, regolate di sale e pepe e coprite con la panna. Lasciate cuocere a fiamma media senza coperchio per 30 minuti, girando la carne di tanto in tanto.
  4. Quando il petto di pollo sarà cotto, affettatelo e distribuitelo nei piatti. Completate con del prezzemolo tritato fresco e servite il Petto di Pollo ai Finferli con patate lesse.

– Varianti e Alternative

Per preparare un Petto di Pollo ai Funghi Light, infarinate la Carne prima di rosolarla in padella e portate a cottura unendo al posto della panna uno o due mestoli di Brodo Vegetale.

– Consigli

Per velocizzare i tempi di cottura tagliate il Petto di Pollo a listarelle in modo da ottenere degli straccetti. In questo caso basteranno 15 minuti di cottura per servire i Bocconcini di Pollo con i Funghi.

– Come Conservare il Petto di Pollo ai Finferli

Il Petto di Pollo ai Finferli si conserva in frigorifero per 2-3 giorni ben coperto da pellicola. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella aggiungendo eventualmente un goccio di Latte o Brodo.

- Note alla Ricetta