Bocconcini di Pollo Fritti

I Bocconcini di Pollo Fritti sono un gustoso secondo piatto di pollo croccanti e saporiti. Perfetti da servire per la cena o durante un aperitivo conquisteranno sia grandi che piccini.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Bocconcini di Pollo Fritti

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Bocconcini di Pollo Fritti sono un gustoso secondo piatto con il pollo che si presta facilmente anche ad essere impiegato come stuzzichino finger food per un aperitivo

La Ricetta dei Bocconcini di Pollo Fritti è una Ricetta Facile e Veloce che si prepara in pochi minuti e che può essere personalizzata con le spezie che più apprezzate. Per ottenere dei Bocconcini di Pollo Fritti Croccanti vi consigliamo di utilizzare del petto di pollo e delle uova freddi di frigorifero così che lo shock termico che si genererà dal contatto con l’olio per frittura vi garantirà dei Bocconcini Croccanti davvero squisiti.

I Bocconcini di Pollo Fritti alla Paprika che vi proponiamo sono una perfetta ricetta per la cena e che potete preparare anche con della pastella realizzata con acqua frizzante molto fredda, farina, un uovo e un pizzico di sale e paprika. Vi basterà passare i bocconcini nella pastella e friggerli subito; otterrete così dei croccanti Bocconcini di Pollo Fritti in Pastella.

Altre Ricette con il Pollo:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo Fritti per prima cosa fate a bocconcini il petto di pollo, metteteli in una ciotola, salate, spolverizzate con un po’ di Paprika e amalgamate per bene il tutto.

  2. Prendete i bocconcini di pollo e passateli per bene in una ciotola contenete la farina 00. Spostateli in un setaccio e privateli della farina in eccesso.

  3. Mettete ora in una ciotola le uova, salate, pepate, sbattete per bene il tutto. Passate quindi i bocconcini nelle uova e infine nel pane grattugiato. Procedete così fino ad aver esaurito tutti i bocconcini.

  4. Fate ora friggere i bocconcini di abbondate olio di semi ben caldo avendo cura di rigirarli spesso così che si cuociano e dorino per bene.

  5. Una volta cotti scolate i vostri Bocconcini di Pollo Fritti, metteteli su della carta assorbente così che si liberino dell’olio in eccesso e serviteli.

    Ricetta Bocconcini Di Pollo Fritti Croccanti

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire di gusto i vostri Bocconcini di Pollo Fritti aggiungendo al pane grattugiato un trito di erbe aromatiche come rosmarino, salvia, timo ecc.. Se l’avete a disposizione potete utilizzare in sostituzione della farina 00 della farina di riso; un’ottima farina per ottenere fritti croccanti.

Pubblicità

Consigli

Per infarinare con cura i bocconcini di pollo vi suggeriamo di mettere la farina e la paprika in un sacchetto di plastica alimentare, versate all’interno i bocconcini e tenendo ben chiusa l’apertura agitate per bene il tutto (un po’ come si fa per distribuire lo zucchero con il pandoro).

Conservazione

I Bocconcini di Pollo Fritti, un po’ come tutti i fritti, vanno consumati subito. Non si prestano alla conservazione che ne rovinerebbe la croccantezza.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti