Pollo Fritto Croccante

Il Pollo Fritto Croccante è un piatto della cucina americana famosissimo in tutto il mondo. Piatto tipico dei fast food, è una ricetta facile da realizzare anche a casa.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Pollo Fritto Croccante

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Ricetta del Pollo Fritto è una gustosissima Ricetta Facile e Veloce con il Pollo che non solo appartiene alla tradizione culinaria americana ma anche a quella italiana. Dalla consistenza croccante e dal sapore leggermente speziato, il Pollo Fritto all’Americana è diventato famoso ovunque grazie alla sua presenza nei menu dei fast food di tutto il mondo.

Il Pollo Fritto Americano si prepara in casa con pochi ingredienti ed è ideale da realizzare in occasione di un pranzo in famiglia oppure di una cena con gli amici. Ovviamente è il perfetto protagonista di una cena a base di ricette tipiche americane, ma si può servire anche come stuzzichino per l’aperitivo.

Per ottenere un perfetto Pollo Fritto Croccante, è importante che utilizziate del latticello ben freddo e un mic di Farina 00 e Farina di Riso; avrete un pollo super croccante e dal gusto unico.

Altre Ricette con il Pollo:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Pollo Fritto iniziate, se necessario, dividendo il pollo in pezzetti. Prendete due ciotole ampie: nella prima versate il latticello, mentre nella seconda mescolate le farine, la paprika e l’aglio in polvere fino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Versate dell’abbondante olio di semi per friggere in un’ampia padella e fatelo scaldare fino a quando raggiunge una temperatura di 180°C.

  3. Immergete il pollo nel latticello fino a bagnarlo bene, ricopritelo con il composto a base di farine e spezie, e trasferitelo in padella. Cuocete ogni pezzo di pollo per circa 10-15 minuti, avendo cura di rigirarlo a metà cottura per farlo dorare e cuocere uniformemente.

  4. Man mano che il pollo è pronto, rimuovetelo dalla pentola con una schiumarola e trasferitelo su un vassoio foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Salate a piacere e servite il Pollo Fritto ben caldo!

Varianti e Alternative

Potete arricchire il Pollo Fritto Americano con tutte le Spezie ed Erbe Aromatiche che preferite, dal Peperoncino in Polvere alla Salvia tritata. Se non amate l’Aglio o la Paprika potete ometterli oppure sostituirli.

Pubblicità

Consigli

Se non riuscite a reperire il Latticello potete prepararlo voi con la nostra ricetta del Latticello Fatto in Casa. Se invece volete realizzare un Pollo Fritto Senza Latticello potete sostituirlo con dello Yogurt Bianco Magro.

Conservazione

Il Pollo all’Americana è un piatto che va rigorosamente consumato al momento.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti