Il Petto di Pollo ai Funghi è un secondo piatto di carne semplice e veloce da realizzare. Gustoso, perfetto da servire a tavola durante pranzi o cene dell’ultimo minuto stupendo i vostri ospiti con un piatto davvero sfizioso, durante la cottura del pollo si creerà inoltre una salsa irresistibile con la quale tutti vorranno fare la scarpetta.
Nella Ricetta del Petto di Pollo ai Funghi le Scaloppine di Pollo vengono prima infarinate e poi cotte all’interno di una padella con dei funghi, una sfumata di vino bianco e una spolverata di prezzemolo fresco al termine rendono questa imperdibile Ricetta delle Scaloppine di Pollo ai Funghi un secondo piatto autunnale dal successo garantito.
Che scegliate di preparare del Petto di Pollo ai Funghi Porcini, del Petto di Pollo ai Funghi Champignon o del Petto di Pollo ai Funghi Misti, seguendo passo passo la nostra ricetta otterrete un secondo piatto cremoso, ricco di gusto e ottimo per la cena durante le fredde serate autunnali ed invernali.
In base alle vostre disponibilità potete altresì decidere se preparare del Petto di Pollo ai Funghi Freschi, del Petto di Pollo ai Funghi Surgelati o in alternativa del Petto di Pollo ai Funghi Secchi. In caso decidiate di utilizzare dei funghi secchi dovrete immergerli in acqua tiepida per almeno 30 minuti prima di usarli nella preparazione; i funghi surgelati invece possono essere utilizzati ancora congelati.
Altre Ricette con i Funghi:
Venuto buonissimo, io l’ho fatto con i funghi porcini essiccati, top 😘
Il burro non compare nella lista ingredienti, e alla fine dite che la ricetta è a base di champignon che possono essere sostituiti da porcini.. non è il contrario? Comunque proverò la ricetta stasera
Grazie ❤️
Eh sì, hai ragione… un lapsus, corretto 😘 venuto bene poi il petto di pollo?