Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno

I Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno sono dei golosi bocconcini super croccanti, ideali da servire per una cena sfiziosa oppure per un aperitivo alternativo!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno sono uno di quei Secondi di Carne Veloci che fanno contenti sempre tutti, perché sono degli sfiziosi finger food croccanti e saporiti.

Questi Bocconcini di Pollo al Forno risulteranno morbidi e succosi all’interno e super croccanti e dorati fuori. Inoltre la nota dolce dei corn flakes dona alle Pepite di Pollo un tocco originale e davvero goloso.

Facili e velocissimi da preparare, i Nuggets Impanati con Corn Flakes non necessitano di particolari accortezze, l’unica attenzione è quella di creare dei bocconcini di petto di pollo di simili dimensioni, per garantire una cottura uniforme in forno. Inoltre, come vedremo, potrete aromatizzare l’impanatura con spezie o erbe aromatiche per diversificare i gusti dei Nuggets oppure servirli con diverse salse in cui intingerli.

Ideali per una cena sfiziosa ma anche come antipasto o all’aperitivo, i Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes vi risolveranno una portata nel giro di pochissimi minuti, servendo una ricetta sfiziosa e saporita, ma in versione light e molto più sana.

Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette con il Pollo Light provate le nostre Polpette di Pollo al Forno, il Petto di Pollo alla Griglia e i saporiti Spiedini di Pollo al Limone e Miele. Invece per qualche altra Ricetta di Nuggets alternativa, provate a preparare i Nuggets di Pesce e i Nuggets di Ceci al Forno.

E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme questi sfiziosi Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per fare i Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno per prima cosa tagliate il petto di pollo a bocconcini di simile misura, conditeli con sale e pepe e mischiate bene per farli insaporire. Trasferite i corn flakes in un sacchetto alimentare e sbriciolateli utilizzando un batticarne o un mattarello.

    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 1
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 2
  2. Passate i bocconcini di pollo nella farina, eliminatene l’eccesso, poi immergeteli nelle uova sbattute e infine impanateli nei corn flakes sminuzzati.

    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 3
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 4
  3. Adagiateli su una leccarda ricoperta di carta forno e irrorateli con un filo di olio EVO.

    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 5
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 6
  4. Infornate i vostri Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno a 200°C e lasciateli cuocere per 20-30 minuti, fino a quando risulteranno croccanti e dorati.

    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 7

Varianti e Alternative

Per un tocco di sapore in più, unite ai corn flakes sbriciolati anche della cipolla disidratata, la sua dolcezza esalterà il sapore dei fiocchi di mais; oppure insaporite l’impanatura con spezie come la paprika, la curcuma o il cumino o con le erbe aromatiche. Vi consigliamo di servire i Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno con tante salse diverse in cui intingerli e renderli ancora più golosi come la Maionese, la Tartara o il Ketchup.

Pubblicità

Consigli

Un piccolo trucchetto: se volete che il petto di pollo rimanga più morbido e umido all’interno, bagnate il foglio di carta forno su cui adagerete i Nuggets di Pollo ai Corn Flakes prima della cottura.

Conservazione

I Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, fino a 2 giorni.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti