Petto di Pollo alla Griglia

Il Petto di Pollo alla Griglia è un secondo piatto di carne sano e light che si prepara in modo facile e in soli 20 minuti! Perfetto per un pranzo veloce!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Il Petto di Pollo alla Griglia è un secondo piatto di carne facile e veloce che tutti possono preparare, per cui è perfetto anche per chi è alle prime armi in cucina! Light, sano e con pochissime calorie, il Petto di Pollo alla Griglia è l’ideale anche se siete a dieta oppure se volete contenere un po’ le calorie!

Il Petto di Pollo alla Piastra è perfetto da preparare quando non avete molto tempo per cucinare, per il pranzo al lavoro, per una cena veloce in famiglia e anche per quando avete ospiti dell’ultimo minuto e non sapete proprio cosa preparare! Inoltre potete utilizzare il vostro Petto di Pollo Grigliato anche per arricchire una classica insalatona o per preparare un gustoso panino!

Se cercate anche delle Ricette Particolari con il Petto di Pollo non perdetevi il Petto di Pollo al Mango, il Petto di Pollo in Salsa al Caffè e il Petto di Pollo ai Corn Flakes! E ora vi lascio alla ricetta del Petto di Pollo alla Griglia!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Petto di Pollo alla Griglia

  1. Per preparare il Petto di Pollo alla Griglia pulite bene il petto di pollo eliminando eventuali parti grasse, ossa e cartilagini, poi tagliatelo a fette abbastanza spesse. In una ciotola di medie dimensioni versate un goccio di olio e aggiungeteci il succo di limone, il sale e le foglioline di timo, poi metteteci a marinare il pollo per almeno 10 minuti.
  2. Passato questo tempo mettete sul fuoco una piastra e quando sarà abbastanza calda appoggiateci sopra il pollo precedentemente sgocciolato. Cuocete per circa 10 minuti, ricordandovi di girare il pollo a metà cottura. Quando è perfettamente cotto servite il Petto di Pollo alla Griglia!

– Consigli

Se non siete abili con la pulizia del Pollo potete anche comprare delle fettine di Petto di Pollo già pronte, basta che non siano troppo sottili.

– Come conservare il Petto di Pollo alla Griglia

Il Petto di Pollo alla Griglia si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se amate i sapori decisi potete arricchire il vostro Petto di Pollo alla Griglia aggiungendo alla marinatura anche del Peperoncino oppure del Pepe!

Written by Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Salame di Cioccolato al Pistacchio

Cheesecake Salata Pesto e Pomodorini