Petto di Pollo in Salsa al Caffè

La ricetta del Petto di Pollo in Salsa al Caffè è semplice, veloce e gustosa. Perfetto per stupire anche gli ospiti più esigenti, vediamo insieme come cucinarlo!

petto-di-pollo-in-salsa-al-caffè
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Petto di Pollo in Salsa al Caffè è un secondo piatto a base di carne molto saporito, unico nel suo genere, veloce e facile da realizzare. Perfetto da servire a tavola durante una cena trascorsa in compagnia degli amici o dei propri famigliari, il piatto di oggi rappresenta una novità piacevole e invitante in grado di soddisfare anche i palati più particolari e esigenti!

Del petto di pollo viene pulito, tagliato e cotto con una salsa a base di caffè, limone, burro, senape e zucchero: il risultato finale sarà quello di una carne morbida e succosa con la quale riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti!

Il Petto di Pollo ai Funghi, il Petto di Pollo ai Peperoni, le Alette di Pollo alla Birra e tante altre fantastiche ricette per realizzare il pollo in svariati modi sono presenti sul nostro sito. Ora però, dopo questa breve introduzione, che ne dite di realizzare insieme dello squisito Petto di Pollo in Salsa al Caffè?!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Petto di Pollo in Salsa al Caffè

  1. Per preparare il Petto di Pollo in Salsa al Caffè iniziate unendo all'interno di un pentolino il burro a temperatura ambiente ridotto a pezzetti, il caffè, il succo di limone filtrato, lo zucchero e la senape: accendete il fornello a fiamma medio-dolce e mescolate con una frusta per dolci fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea. Toglietela dal fuoco e fatela quindi raffreddare.
  2. Pulite la carne, riducetela a pezzetti di media misura in maniera tale da creare degli straccetti di pollo e poneteli in una padella: irrorate la carne con la salsa al caffè e portatela a cottura a fiamma dolce coprendo la pentola con un coperchio e bagnandola di tanto in tanto con la salsa al caffè.
  3. Per capire quando il pollo sarà pronto potete utilizzare un termometro per alimenti: quand'esso, infilato al centro della carne, avrà raggiunto la temperatura di 70°C vorrà dire che sarà pronta. Ultimata la cottura, ci vorranno circa venti minuti, attendete qualche istante prima di tagliare e servire il vostro Petto di Pollo in Salsa al Caffè da consumare ancora ben caldo.

– Come conservare il Petto di Pollo in Salsa al Caffè

Il Petto di Pollo in Salsa al Caffè va consumato al momento e vi sconsigliamo quindi un qualsiasi tipo di conservazione.

ricetta-torta-di-mele-con-roselline

Torta di Mele con Roselline

Crostata al Cioccolato e Cocco

crostata-al-cioccolato-e-cocco