Alette di Pollo alla Birra

Le Alette di Pollo alla Birra sono un secondo piatto sfizioso che potete preparare anche per un aperitivo con gli amici oppure per una serata davanti alla TV!

ricetta-alette-di-pollo-fatte-in-casa
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Alette di Pollo alla Birra sono un secondo piatto sfizioso che potete preparare anche per un aperitivo con gli amici oppure per una serata davanti alla TV! Da mangiare rigorosamente con le mani, le Ali di Pollo alla Birra sono sicuramente un piatto da condividere con gli amici oppure con la propria dolce metà!

Mi piace preparare le Alette di Pollo Marinate alla Birra perché sono un modo davvero diverso dal solito di preparare le Ali di Pollo al Forno! Forse è proprio per questo motivo che mi piacciono molto anche le Ali di Pollo Piccanti al Forno!

Le Alette di Pollo alla Birra al Forno sono perfette anche da servire ai bambini perché la parte alcolica della Birra evapora con in cottura quindi ne rimarrà semplicemente il sapore. In questo caso è d’obbligo servirle con delle Patatine Fritte!

Se vi state chiedendo come si cucina il Pollo alla Birra al Forno, eccovi subito la mia ricetta delle Alette di Pollo alla Birra!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Alette di Pollo alla Birra?

  1. Per preparare le Alette di Pollo alla Birra mettete le ali di pollo in una ciotola di medie dimensioni con il rosmarino e ricopritele completamente con la birra. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate marinare per un paio d'ore a temperatura ambiente.
  2. Passato il paio d'ore, scolate le ali di pollo e disponetele su una griglia che andrete ad appoggiare sopra una teglia, salate e pepate. Versate la birra della marinatura nella teglia sottostante alla griglia con le Alette di Pollo e infornate in forno preriscaldato in modalità statica a 180°C per circa 30 minuti.
  3. Quando saranno cotte, toglietele dal forno e spennellate le Alette di Pollo con il miele e con una spolverata di peperoncino piccante. Rimettete le alette nella taglia, ma senza la marinatura, e cuocetele nel forno già caldo per altri 10 minuti. Quando le vostre Alette di Pollo alla Birra con il miele saranno ben caramellate, toglietele dal forno e servitele ancora fumanti!

– Varianti e Alternative

Per preparare il Pollo al Forno con la Birra potete usare anche del Petto di Pollo o delle Cosce di Pollo. Potete cucinare le vostre Alette di Pollo alla Birra anche sul Barbecue!

– Consigli

Per realizzare le Alette di Pollo alla Birra vi consiglio una normale Birra Bionda, ma se amate i sapori più forti potete utilizzare anche una Birra Rossa o una Birra Scura.

– Come Conservare le Alette di Pollo alla Birra

Potete conservare le Alette di Pollo alla Birra in frigorifero per 1-2 giorni in un contenitore ermetico.

Lascia un commento