Ali di Pollo Piccanti al Forno

Le Ali di Pollo Piccanti al Forno sono un secondo piatto facile e veloce che potete preparare anche come gustoso finger food per l'aperitivo!
Ricetta Ali di Pollo Piccanti al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Ali di Pollo Piccanti al Forno sono un secondo piatto saporitissimo e profumato che si prepara in modo davvero facile e veloce. Morbide e saporite, queste Alette di Pollo alla Paprika si possono servire anche all’aperitivo come finger food oppure sono un’ottima di idea da proporre ai mariti durante le serate davanti alla TV con gli amici a vedere la partita.

Le Ali di Pollo al Forno Piccanti, note anche come Ali di Pollo alla Messicana, sono una gustosa variante delle classiche Ali di Pollo al Forno e delle Ali di Pollo in Salsa BBQ di origine americana che tante volte abbiamo visto in film e serie tv. Realizzate in pochissimi passaggi con la nostra ricetta potrete portare in tavola un secondo piatto davvero sfizioso e ricco di sapore.

Pubblicità

Con le Cosce di Pollo al Forno e le Cosce di Pollo in Padella sono tra le più amate ed apprezzate Ricette con il Pollo, perfette per ogni occasione ed ogni periodo dell’anno. Ricette Facili e Veloci dal risultato garantito in grado di soddisfare tutti i vostri ospiti.

Se cercate Altre Ricette con il Pollo:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Ali di Pollo Piccanti al Forno prendete le alette, incidetele all’altezza delle giunture e poi eliminate le punte. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci l’olio, il succo di limone e il tabasco, poi mescolate bene. Aggiungeteci le ali di pollo e bagnatele bene nella marinatura, poi lasciatele a riposare nella ciotola per farle insaporire.
  2. In un mortaio pestate insieme l’aglio, il peperoncino, il pepe, il sale, il coriandolo e la paprika, fino ad ottenere un trito omogeneo. Aggiungete dell’olio e amalgamate tutto con il pestino.
  3. Pubblicità

  4. Prendete una pirofila e appoggiateci le ali di pollo, poi versate la marinatura avanzata nel mortaio e amalgamatela bene con gli altri ingredienti. Versate il tutto sopra alle ali di pollo e massaggiate bene la carne per farla insaporire in modo omogeneo. Prendete ora una teglia da forno e oliatela bene, appoggiateci sopra le alette di pollo e cuocete a 180°C per 25 minuti. Sfornate le Ali di Pollo Piccanti al Forno e servitele immediatamente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Ali Di Pollo Piccanti Al Forno

Varianti e Alternative

Se preferite le cosce alle ali con questa ricetta potete preparare anche le Cosce di Pollo Piccanti al Forno.

Pubblicità

Consigli

Se non amate il sapore troppo piccante potete decidere di non mettere il tabasco. Se cercate un contorno per le Ali di Pollo Piccanti al Forno vi consiglio di preparare le Patate al Forno.

Conservazione

Vi consiglio di consumare le Ali di Pollo Piccanti al Forno subito, ma se dovessero avanzarvi potete conservarle per un giorno in frigorifero. Prima di servirle nuovamente dovrete riscaldarle leggermente in forno.

Pubblicità

Commenti