×

Cosce di Pollo in Padella

Le Cosce di Pollo in Padella sono uno sfizioso Secondo di Carne, facile e veloce, da preparare all'ultimo minuto per una cena al volo. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Cosce Di Pollo In Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Cosce di Pollo in Padella sono una Ricetta Facile e Veloce da preparare all’ultimo minuto, quando il tempo ai fornelli scarseggia ma non si vuole rinunciare a servire un buon Secondo di Carne.

Per preparare i Fusi di Pollo in Padella servono davvero pochi ingredienti, che a piacere potrete anche personalizzare a seconda di ciò che avrete in casa, variando odori, spezie e sapori come più vi piace. Passaggio essenziale nella ricetta è sicuramente la sfumatura con vino bianco, che arricchisce di sapore il fondo di cottura e la carne, rendendola anche più tenera e succosa.

Queste Cosce di Pollo al Vino Bianco sono ideali per ogni pranzo o cena in famiglia, ma all’occorrenza saranno perfette anche quando avrete degli ospiti, perché si preparano in fretta, non hanno molti passaggi e vi permetteranno di godervi la serata in compagnia, senza rinchiudervi in cucina.

Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette con il Pollo provate anche le Cosce di Pollo al Forno, il Pollo alla Romana e il saporito Pollo alla Birra. E per tante idee su come preparare sfiziosi Secondi di Carne date un’occhiata alla nostra guida su Come Cucinare la Carne: troverete tanti consigli utili e trucchetti per rendere irresistibile ogni ricetta.

E ora tutti in cucina e accendiamo i fornelli: prepariamo insieme queste sfiziose e veloci Cosce di Pollo in Padella!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare le Cosce di Pollo in Padella

  1. Per preparare le Cosce di Pollo in Padella per prima cosa tritate l’aglio insieme alla salvia e tenete da parte, poi procedete a rosolare da ogni lato i fusi di pollo in padella a fiamma vivace. Abbassate la fiamma e aggiungete il trito di aglio e salvia per insaporire il pollo.

  2. Quando l’aglio sarà rosolato, regolate di sale e pepe e sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato chiudete con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma dolce per 30 minuti circa.

  3. A cottura quasi ultimata togliete il coperchio e fate asciugare il fondo di cottura. Servite le vostre Cosce di Pollo in Padella appena pronte!

    Ricetta Cosce Di Pollo In Padella

Varianti e Alternative

La ricetta delle Cosce di Pollo in Padella è piuttosto semplice, ma a piacere potrete insaporirla con altre erbe aromatiche come il rosmarino, il timo e la maggiorana oppure aggiungendo delle spezie come la paprika (forte o dolce), il cumino o la curcuma. Se poi amate un tocco agrodolce, aggiungete anche un cucchiaino di miele negli ultimi minuti di cottura (quelli senza coperchio): il miele si caramellizzerà creando un goloso contrasto di sapori.

Consigli

Prima di cucinare i fusi di pollo assicuratevi che non vi sia eventualmente della peluria sulla pelle. Nel caso rimuovetela bruciandola sopra un fornello.

Come Conservare le Cosce di Pollo in Padella

Le Cosce di Pollo in Padella si conservano in frigo, dentro un contenitore ermetico, per 1 giorno. Al momento del consumo riscaldatele in padella con il coperchio per una decina di minuti.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...