icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Cosce di Pollo nella Friggitrice ad Aria

Le Cosce di Pollo con la Friggitrice ad Aria sono un Secondo Piatto con il Pollo Facile e Veloce da preparare che, grazie alla cottura in Friggitrice ad Aria risulta croccante, saporite e pronto in pochi minuti e con il minimo sforzo.
Ricetta Cosce di Pollo nella Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Cosce di Pollo in Friggitrice ad Aria sono un gustoso Secondo Piatto con il Pollo ricco di sapori e pronto in pochi minuti. La Ricetta delle Cosce di Pollo in Friggitrice ad Aria può essere annoverata sicuramente nelle Ricette Furbe per la Cena in quanto, grazie alla cottura in Friggitrice ad Aria potete preparare un secondo piatto in poco tempo e con il minimo sforzo.

Potete insaporire le Cosce di Pollo con la Friggitrice ad Aria con gli aromi che più preferite; dal classico e veloce condimento per arrosti e grigliate che trovate al supermercato ad un mix di erbe aromatiche tritate al coltello che potete preparare velocemente in casa passando per le spezie come la Paprika Dolce o la Paprika Piccante. Avete davvero l’imbarazzo della scelta.

Pubblicità

Come per tutte le Ricette con la Friggitrice ad Aria, anche per le Cosce con la Friggitrice ad Aria i tempi che vi abbiamo indicato nella ricetta sono indicativi visto che variano leggermente in base alle diverse tipologie di Friggitrice ad Aria in commercio.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Cosce di Pollo in Friggitrice ad Aria iniziate pulendo con cura i fusi di pollo togliendoli da eventuali residui di piume.
    Ricetta Cosce Di Pollo Friggitrice Ad Aria 1
  2. Fate in trito a coltello con le foglioline del rosmarino e qualche foglia di salvia, mettetelo in una ciotola aggiungetevi il sale e un po’ di pepe.
  3. Pubblicità

  4. Mettete le cosce di pollo in una ciotola, massaggiatele con il trito di aromi, sale e pepe ed oliatele leggermente con un po’ di olio d’oliva.
    Ricetta Cosce Di Pollo Friggitrice Ad Aria 2
  5. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200°C per circa 2 minuti, disponete nel cestello le cosce aromatizzate e fatele cuocere per 30-40 minuti in base al vostro gusto avendo cura di rigirarle di tanto in tanto.
    Ricetta Cosce Di Pollo Friggitrice Ad Aria 3
  6. Quando le Cosce di Pollo in Friggitrice ad Aria risulteranno cotte e ben dorate toglietele dal cestello e servitele magari accompagnate da della Salsa Verde per Grigliata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Cosce Di Pollo Con La Friggitrice Ad Aria

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le vostre Cosce di Pollo in Friggitrice ad Aria con una spolverata di Paprika Dolce o Paprika Piccante e, a piacere, un po’ di aglio tritato.

Pubblicità

Consigli

Per un risultato ancora più gustoso lasciate riposare le Cosce di Pollo dopo averle insaporite per 1 ora in frigorifero in un recipiente coperto.

Conservazione

Le Cosce di Pollo in Friggitrice ad Aria, una volta cotte, si conservano in frigorifero per 1 giorno.

Pubblicità

Commenti