scarica il ricettario Torno In Forma
Ricettario Gratis: "Torno in Forma!"

Scarica gratis "Torno in Forma!", il ricettario con sfiziose ricette light

Scarica Gratis

Zucchine Nella Friggitrice ad Aria

Le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria sono una Ricetta con la Friggitrice ad Aria facile e veloce perfetta per preparare delle gustose Zucchine Light da abbinare come contorno a tantissimi secondi piatti, siano essi di carne o di pesce.
×
Ricetta Zucchine Nella Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria sono una Ricetta Furba che vi permetterà di preparare un contorno facile, veloce e light perfetto da abbinare con moltissimi secondi piatti.

La Ricetta della Zucchine Cotte Nella Friggitrice ad Aria è una Ricetta con la Friggitrice ad Aria ottima per chi è alla ricerca di un contorno senza grassi, pronto in soli 10 minuti e che potete altresì arricchire con spezie ed aromi che più amate. Grazie alle Zucchine con la Friggitrice ad Aria potrete offrire ai vostri ospiti un contorno in pochissimi minuti e con il minimo sforzo.

Se site amanti delle Zucchine, e della loro duttilità in cucina, le Zucchine in Friggitrice ad Aria sono la ricetta che fa al caso vostro. Con poche varianti, come l’aggiunta di un po’ di pane grattugiato e di Parmigiano Grattugiato potrete preparare delle squisite Zucchine Gratinate in Friggitrice ad Aria ottime non solo come contorno ma anche come stuzzichino per un Aperitivo o Apericena tra amici.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria iniziate lavando per bene le zucchine, mondatele e tagliatele a cubetti o a rondelle.

  2. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°C  per 3 minuti e nel mentre mettete i cubetti di zucchine in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di olio d’oliva e un pizzico di sale. Mescolate per bene il tutto.

    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 1
    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 3
  3. Versate le zucchine nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete per 10 minuti a 180°C avendo cura di rimestare un po’ il tutto a metà cottura.

    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 4
    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 5
  4. Una volta cotte, togliete le Zucchine Cotte Nella Friggitrice ad Aria dal cestello, mettetele in un piatto da portata e servitele magari accompagnate da una spolverata di prezzemolo tritato.

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le vostre Zucchine Nella Friggitrice ad Aria con un po’ di paprika (dolce o piccante) ed uno spicchio d’aglio tritato.

Pubblicità

Conservazione

Le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria si conservano in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti