Zucchine Nella Friggitrice ad Aria

Le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria sono una Ricetta con la Friggitrice ad Aria facile e veloce perfetta per preparare delle gustose Zucchine Light da abbinare come contorno a tantissimi secondi piatti, siano essi di carne o di pesce.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Zucchine Nella Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria sono una Ricetta Furba che vi permetterà di preparare un contorno facile, veloce e light perfetto da abbinare con moltissimi secondi piatti.

La Ricetta della Zucchine Cotte Nella Friggitrice ad Aria è una Ricetta con la Friggitrice ad Aria ottima per chi è alla ricerca di un contorno senza grassi, pronto in soli 10 minuti e che potete altresì arricchire con spezie ed aromi che più amate. Grazie alle Zucchine con la Friggitrice ad Aria potrete offrire ai vostri ospiti un contorno in pochissimi minuti e con il minimo sforzo.

Se site amanti delle Zucchine, e della loro duttilità in cucina, le Zucchine in Friggitrice ad Aria sono la ricetta che fa al caso vostro. Con poche varianti, come l’aggiunta di un po’ di pane grattugiato e di Parmigiano Grattugiato potrete preparare delle squisite Zucchine Gratinate in Friggitrice ad Aria ottime non solo come contorno ma anche come stuzzichino per un Aperitivo o Apericena tra amici.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria iniziate lavando per bene le zucchine, mondatele e tagliatele a cubetti o a rondelle.

  2. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°C  per 3 minuti e nel mentre mettete i cubetti di zucchine in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di olio d’oliva e un pizzico di sale. Mescolate per bene il tutto.

    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 1
    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 3
  3. Versate le zucchine nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete per 10 minuti a 180°C avendo cura di rimestare un po’ il tutto a metà cottura.

    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 4
    Ricetta Zucchine Nella Friggitrice Aria 5
  4. Una volta cotte, togliete le Zucchine Cotte Nella Friggitrice ad Aria dal cestello, mettetele in un piatto da portata e servitele magari accompagnate da una spolverata di prezzemolo tritato.

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le vostre Zucchine Nella Friggitrice ad Aria con un po’ di paprika (dolce o piccante) ed uno spicchio d’aglio tritato.

Pubblicità

Conservazione

Le Zucchine Nella Friggitrice ad Aria si conservano in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti