Muffin nella Friggitrice ad Aria

I Muffin in Friggitrice ad Aria sono sofficissimi Muffin cotti con la Friggitrice ad Aria ricchi di gusto che si preparano in pochissimi minuti dal risultato garantito che conquisteranno grandi e piccini fin dal primo morso.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Muffin nella Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 muffin

I Muffin in Friggitrice ad Aria sono soffici muffin facili e veloci da preparare che, grazie alla cottura in friggitrice ad aria, saranno pronti in pochissimi minuti.

La Ricetta dei Muffin in Friggitrice ad Aria che vi proponiamo vi permetterà di ottenere dei Soffici Muffin con le Gocce di Cioccolato davvero gustosi ottimi sia per la colazione che per la merenda o come spuntino veloce da preparare per quando si ha voglia di qualcosa di dolce e goloso pronto in pochi minuti.

Con pochi e semplici ingredienti otterrete dei Muffin Sofficissimi in pochissimi minuti e con un elevato risparmio di corrente grazie alla cottura in friggitrice ad aria. Nella ricetta che vi proponiamo noi arricchiamo il tutto con un dolce aroma di vaniglia ma se preferite potete aggiungere estratto all’arancia o qualche goccia di Cointreau che donerà una leggera nota alcolica.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Pubblicità

Ingredienti per 4 muffin

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Muffin in Friggitrice ad Aria iniziate mettendo in una ciotola l’uovo e lo zucchero e montateli per bene con delle fruste elettriche.

  2. Continuando a lavorare con le fruste elettriche aggiungete in successione il latte, l’olio di semi, qualche goccia di estratto di vaniglia, la farina, il lievito e in fine le gocce di cioccolato.

  3. Una volta pronto, riproporzionate l’impasto nei pirottini di carta per muffin e preriscaldate la friggitrice ad aria a 170°C.

  4. Una volta raggiunta al temperatura mettete il tutto nel cestello della friggitrice e fate cuocere per 12-15 minuti sempre a 170°C

  5. Una volta che saranno pronti, togliete Muffin in Friggitrice ad Aria fateli intiepidire e serviteli.

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere un po’ di cacao amaro in polvere all’impasto così da ottenere dei perfetti Muffin al Cioccolato in Friggitrice ad Aria o sostituire le gocce di cioccolata con della frutta candita.

Pubblicità

Consigli

Come per tutte le ricette con la friggitrice ad aria è importante che preriscaldiate la vostra friggitrice, non farlo potrebbe compromettere la lievitazione dei vostri muffin.

Conservazione

I Muffin in Friggitrice ad Aria una volta cotti si conservano in un sacchetto di carta o sotto una campana per dolci per 3-5 giorni senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti