Quella delle Castagne Cotte nella Friggitrice ad Aria è davvero una ricetta furba, ottima per risparmiare tempo ed energia. Alzi la mano chi non adora le caldarroste, simbolo della stagione invernale e delle serate passate con la famiglia e gli amici ad arrostirle davanti al fuoco. Purtroppo senza un caminetto occorre ingegnarsi e trovare metodi alternativi per cucinare le castagne come il forno o la padella… Ma sapevate che potete cuocere le castagne anche nella Friggitrice ad Aria? No, non si tratta di Castagne Fritte nel senso stretto del termine ma semplicemente di castagne cucinate con la cottura ad aria, proprio come in un forno normale ma più velocemente.
Vi è venuta una voglia improvvisa di castagne arrosto? Il metodo più veloce è quello nella Friggitrice ad Aria: non serve ammollo, non serve preriscaldare il forno, vi basterà solo tagliare le castagne, metterle nel cestello e cuocere pochi minuti.
Noi solitamente prepariamo le castagne in friggitrice ad aria senza ammollo e vengono perfettamente, si sbucciano facilmente e in un attimo e sono davvero deliziose. Se proprio volete, potete comunque tranquillamente metterle in ammollo in acqua, ma i tempi si allungheranno, da 30 minuti a 2 ore a seconda di quanto deciderete di tenerle in acqua.
Altre ricette per cucinare le Castagne: