Castagne in Friggitrice ad Aria

Le Castagne nella Friggitrice ad aria sono una ricetta furba e veloce per preparare in modo facile e veloce caldarroste perfette.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Castagne in Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 16 minuti
  • Dosi per 2 persone

Quella delle Castagne Cotte nella Friggitrice ad Aria è davvero una ricetta furba, ottima per risparmiare tempo ed energia. Alzi la mano chi non adora le caldarroste, simbolo della stagione invernale e delle serate passate con la famiglia e gli amici ad arrostirle davanti al fuoco. Purtroppo senza un caminetto occorre ingegnarsi e trovare metodi alternativi per cucinare le castagne come il forno o la padella… Ma sapevate che potete cuocere le castagne anche nella Friggitrice ad Aria? No, non si tratta di Castagne Fritte nel senso stretto del termine ma semplicemente di castagne cucinate con la cottura ad aria, proprio come in un forno normale ma più velocemente.

Vi è venuta una voglia improvvisa di castagne arrosto? Il metodo più veloce è quello nella Friggitrice ad Aria: non serve ammollo, non serve preriscaldare il forno, vi basterà solo tagliare le castagne, metterle nel cestello e cuocere pochi minuti.

Noi solitamente prepariamo le castagne in friggitrice ad aria senza ammollo e vengono perfettamente, si sbucciano facilmente e in un attimo e sono davvero deliziose. Se proprio volete, potete comunque tranquillamente metterle in ammollo in acqua, ma i tempi si allungheranno, da 30 minuti a 2 ore a seconda di quanto deciderete di tenerle in acqua.

Altre ricette per cucinare le Castagne:

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Castagne nella Friggitrice ad Aria iniziate proprio facendo una cernita delle castagne, eliminando quelle aperte o con dei buchi.

  2. Procedete incidendo le castagne con un coltello, praticando un taglio orizzontale di circa 3mm. Se avete l’apposito strumento per incidere le castagne potete tranquillamente usarlo.

  3. Disponetele castagne nel cestello della vostra friggitrice ad aria formando un unico strato (evitate sovrapposizioni). Se la vostra friggitrice ad aria è di dimensioni standard dovrebbero starcene una trentina, diversamente potete metterne di più (mai oltre la metà del cestello e avendo sempre cura di smuoverle).

  4. Accendete e cuocete in friggitrice ad aria a 200°C per 15-16 minuti.

  5. Una volta pronte, avvolgete le castagne in un panno, attendete 3-4 minuti e servite.

Conservazione

Se volete consumare le castagne cotte in friggitrice ad aria nei giorni successivi alla preparazione, vi consigliamo di sbucciarle appena cotte e conservarle in un sacchetto di carta per alimenti.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti