Cavolfiore nella Friggitrice ad Aria

Il Cavolfiore in Friggitrice ad Aria è un contorno light facilissimo e velocissimo da preparare con la Friggitrice ad Aria che potete realizzare sia direttamente a crudo oppure, per delle cimette più morbide, con una leggera precottura in microonde.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Cavolfiore nella Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 2 persone

Il Cavolfiore in Friggitrice ad Aria è un contorno light facilissimo e veloce da preparare che potete personalizzare a piacere con spezie ed aromi che più apprezzate.

La Ricetta del Cavolfiore in Friggitrice ad Aria che vi proponiamo è una Ricetta con la Friggitrice ad Aria che vi permetterà di cucinare il Cavolfiore Crudo in Friggitrice ad Aria, ma se volete, potete anche seguire una doppia cottura ovvero prima in forno a microonde e poi in friggitrice ad aria così da ottenere delle cimette di cavolfiore croccanti all’esterno ma molto morbide all’interno.

Una ricetta davvero facile e, grazie alla cottura in friggitrice ad aria, velocissima che vi permetterà di ottenere un contorno light ottimo per accompagnare secondi di carne o di pesce o anche come stuzzichini fingerfood per un apericena light.

Quando realizzare un ricetta con la Friggitrice ad Aria è importante sapere che i tempi di cottura possono variare non solo in base al gusto ma sopratutto a seconda della vostra friggitrice ad aria. Quindi prestate sempre molta attenzione alla cottura e a non commettere uno dei 10 Errori da Non Fare con la Friggitrice ad Aria.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Cavolfiore in Friggitrice ad Aria per prima cosa pulire con cura il cavolfiore, lavatelo sotto acqua corrente e ricavate le cimette facendo attenzione ad eliminare le parti più dure.

  2. Mettete ora le cimette in una ciotola, aggiungete un po’ di sale, pepe qualche goccia di olio d’oliva e mescolate per bene il tutto.

  3. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°C e una volta raggiunta la temperatura mettete il cavolfiore nel cestello e fate cuocere per 20-25 minuti avendo cura di rimestare il tutto a metà cottura.

  4. Una volta cotto e ben dorato il vostro Cavolfiore in Friggitrice ad Aria è pronto per essere servito e gustato.

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire il vostro Cavolfiore in Friggitrice ad Aria con una spolverata di paprika o curcuma o eseguire una doppia cottura prima al microonde e poi in friggitrice ad aria.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere un Cavolfiore in Friggitrice ad Aria morbido vi consigliamo di far sbollentare per 5-10 minuti le cimette o, meglio ancora, farle cuocere in un contenitore di plastica nel forno a microonde alla massima potenza per 10 minuti. Una volta ammorbidito conditelo a piacere e terminate la cottura in friggitrice ad aria a 200°C per 5 minuti.

Conservazione

Il Cavolfiore in Friggitrice ad Aria si conserva in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti