Frittata nella Friggitrice ad Aria

La Ricetta della Frittata nella Friggitrice ad Aria è una ricetta furba che vi permetterà di preparare in pochissimo tempo una sfiziosa fritta light da arricchire con gli ingredienti che più amate.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Frittata nella Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 2 persone

La Frittata nella Friggitrice ad Aria è una Frittata Light che si prepara in poco tempo e che, grazie al metodo di cottura, riduce al minimo l’apporto di grassi.

La Ricetta della Frittata con la Friggitrice ad Aria che vi presentiamo oggi vi permetterà di ottenere una squisita Frittata di Zucchine con il minimo sforzo, light e molto simile alla Frittata al Forno ma con decisamente un minor tempo di cottura e una decisa riduzione dei consumi di elettricità.

Potete realizzare la Frittata in Friggitrice ad Aria con gli ingredienti che più amate come ad esempio una cipolla per ottenere una perfetta Frittata con le Cipolle in Friggitrice ad Aria, un mix di verdure a piacere come Carote, Cipolle, Peperoni, Zucchine ecc. per una gustosa Frittata di Verdure  in Friggitrice ad Aria.

 

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Frittata nella Friggitrice ad Aria per prima cosa lavate e mondate le zucchine, fatele poi a rondelle delle stesse dimensioni e mettetele nel cestello della vostra friggitrice.

  2. Salate, pepate, cospargete con qualche spruzzata di olio d’oliva e fate cuocere a 180°C per circa 15 minuti.

  3. Mentre le zucchine si ammorbidiscono durante la cottura mettete in una zuppiera le uova, il latte, il parmigiano, un po’ di sale e pepe e mescolate per bene il tutto con l’aiuto di una forchetta.

  4. Quando le zucchine saranno pronte toglietele, mettetele in una teglia (possibilmente in silicone) adatta alla vostra friggitrice, versateci il composto di uova sbattute, amalgamate e fate cuocere a 170°C per 15-20 minuti. Ovviamente il tempo di cottura può variare in base alla vostra friggitrice ad aria.

  5. Una volta pronta, togliete la vostra Frittata nella Friggitrice ad Aria  e servitela ancora calda magari accompagnata da qualche goccia di aceto balsamico.

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Frittata nella Friggitrice ad Aria  con ogni tipo di verdura o spezia che più apprezzate.

Pubblicità

Consigli

Se preferite potete preparare la Frittata nella Friggitrice ad Aria  utilizzando dei contenitori usa e getta in alluminio o in carta da forno. Come diciamo spesso fate attenzione ai tempi di cottura perché varia molo a seconda della vostra friggitrice ad aria.

Conservazione

La Frittata nella Friggitrice ad Aria  si conserva in frigorifero per 1-2 giorni in un contenitore ben chiuso.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti