Mele Cotte nella Friggitrice ad Aria

Le Mele Cotte in Friggitrice ad Aria sono una gustosa ricetta con la friggitrice ad aria che vi permetterà di ottenere delle perfette e gustose mele cotte in pochi minuti e ottime come dolce light o come spuntino di metà giornata.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Mele Cotte nella Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 2 persone

Le Mele Cotte nella Friggitrice ad Aria sono un gustoso dolce light che si prepara in pochi minuti e che potete personalizzare a piacere con le spezie che più amate come cannella, anice o il più classico zucchero di canna o semolato.

La Ricetta delle Mele Cotte in Friggitrice ad Aria vi permetterà di preparare delle gustose Mele Cotte in pochi minuti e risparmiando anche elettricità grazie alla velocità di cottura che garantisce la Friggitrice ad Aria. Visto il modo in cui la Friggitrice ad Aria apporta calore agli alimenti risulteranno molto simili alla tradizionali Mele Cotte al Forno.

Se, come accade per le Mele al Forno volete conservare il gustoso sughetto che si crea durante la cottura vi consigliamo di posizionare sul fondo del cestello una piccola teglia circolare usa e getta di alluminio. Si allungherà di qualche minuto il tempo di cottura ma avrete così un sugheetto dal retrogusto di caramello che ben si accompagna alle Mele Cotte.

Non è richiesta una tipologia specifica di Mela, potete utilizzare la varietà che più vi aggrada anche se la migliore, che si sentiamo di consigliarvi è la Granny Smith. Molto succosa e ottima per la cottura.

Altre Ricette per le Mele Cotte:

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Mele Cotte in Friggitrice ad Aria per prima cosa lavate con cura le vostre mele e togliete il torsolo.

  2. Mettete in foglio di alluminio tra il cassetto della friggitrice ad aria e il cestello così che possa aiutavi poi nella pulizia e disponete nel cestello le mele.

  3. Spolverizzate le mele con un po’ di zucchero e fate cuocere nella friggitrice ad aria preriscaldata a 180°C per circa 20 minuti.

  4. Una volta cotte togliete dal cestello le vostre mele e servitele a piacere spolverizzare con un po’ di zucchero a velo.

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le vostre Mele Cotte in Friggitrice ad Aria inserendo nella cavità che avrete creato togliendo il picciolo un po’ di frutta secca tritata grossolanamente e un cucchiaino di miele. A piacere potete anche optare per una spolverata di cannella in polvere.

Pubblicità

Consigli

Se volete potete anche evitare di togliere il torsolo, vi basterà mettere un po’ di zucchero, in questo caso semolato, sulla parte superiore delle mele (dove c’è il picciolo)

Conservazione

Le Mele Cotte in Friggitrice ad Aria si conservano in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti