Mele Cotte in Padella

Le Mele Cotte in Padella sono un dolce al cucchiaio della tradizione contadina facile e veloce da preparare perfetto per le fredde e umide giornate autunnali. Un dolce povero ottimo per la merenda, per la colazione o come stuzzichino spezza fame durante la giornata.
Ricetta Mele Cotte in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Mele Cotte in Padella sono un dessert al cucchiaio facile e veloce da realizzare, portato in tavola in meno di venti minuti e perfetto da servire quando non avete nessun dolce in casa e degli ospiti inattesi bussano alla vostra porta! Inoltre potete gustare le mele come merenda oppure come uno sfizioso spuntino spezzafame durante la giornata.

La Ricetta delle Mele Cotte in Padella è senza ombra di dubbio la Ricetta Facile e Veloce per Fare le Mele Cotte ottenendo Mele Cotte Succose e ricche di un gusto tipicamente autunnale con aromi che vi rimanderanno subito al Natale. A piacere potrete decidere se ottenere delle Mele Cotte Croccanti facendo cuocere le mele per pochi minuti, o delle Mele Cotte Morbide facendo una cottura più lunga.

Pubblicità

Se volete potete realizzare anche delle squisite Mele Cotte in Padella al Burro aggiungendo una noce di burro agli ingredienti e, a piacere, anche un po’ di chiodi di garofano o dell’anice stellato. Arricchire le vostre Mele Cotte nella Padella ha un solo limite: la vostra fantasia e il vostro gusto.

 

Altre Ricette per le Mele Cotte:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Mele Cotte in Padella iniziate lavando per bene sotto acqua corrente le mele, sbucciatele, fatele a pezzetti e mettetele in un padellino. Realizzate ora lo zucchero aromatizzato alla cannella mettendo in una ciotola un po’ di zucchero semolato, un po’ di cannella in polvere e amalgamate per bene.
    Ricetta Mele Cotte In Padella 1
    Ricetta Mele Cotte In Padella 2
  2. Spolverizzate ora le mele con un po’ di zucchero aromatizzato alla cannella e rimestate per bene il tutto.
    Ricetta Mele Cotte In Padella 3
    Ricetta Mele Cotte In Padella 4
  3. Aggiungete ora un po’ goccio di acqua, coprite con un coperchio lasciando una leggera fessura e fate cuocere il tutto a fiamma dolce, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le mele avranno raggiunto la consistenza che più preferite.
    Ricetta Mele Cotte In Padella 5
    Ricetta Mele Cotte In Padella 6
  4. Dopo circa 15 minuti le vostre Mele Cotte nella Padella saranno pronte risultando ancora leggermente croccanti, se le volete molto più tenere proseguite la cottura. Una volta pronte, spegnete il fuoco e servite le Mele Cotte in Padella accompagnate dallo squisito sughetto che si sarà creato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Mele Cotte In Padella

Varianti e Alternative

A piacere potete sostituire lo Zucchero Semolato con dello Zucchero di Canna ed anche aggiungere un po’ di burro che vi consigliamo di far sciogliere in padella prima di inserire le mele.

Pubblicità

Consigli

Le Mele Cotte in Padella sono un perfetto alleato per combattere la stipsi

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento le Mele Cotte in Padella: tuttavia, se occorre, potete conservarle all’interno di un contenitore ermetico di plastica oppure coperte da pellicola trasparente per 2-3 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti