Hamburger nella Friggitrice ad Aria

Gli Hamburger nella Friggitrice ad Aria sono un modo facile e veloce per preparare dei perfetti Hamburger Fatti in Casa ricchi di gusto, perfettamente cotti ed in pochissimo tempo. Una Ricetta con la Friggitrice ad Aria perfetta per tutte le occasioni.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Hamburger nella Friggitrice ad Aria

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Hamburger nella Friggitrice ad Aria sono un modo facile, veloce e innovativo per preparare dei gustosissimi Hamburger con l’aiuto della Friggitrice ad Aria, risparmiando molto tempo senza rinunciare al loro inconfondibile gusto.

La Ricetta degli Hamburger con la Friggitrice ad Aria è davvero una Ricetta Furba che vi permetterà di preparare in pochissimi minuti e con il minimo sforzo degli hamburger ottimi per una cena diversa dal solito o per un apericena con gli amici magari in attesa di guardare insieme una partita o una serie comodamente sul divano.

Gli Hamburger Cotti in Friggitrice ad Aria, grazie al tipo di cottura, risulteranno succosi e ottimamente cotti senza dover aggiungere olio (come avviene per la cottura in padella) o senza dover “affumicare” casa come invece avviene con una cottura alla piastra. Con la nostra ricetta otterrete Hamburger Velocissimi con la Friggitrice ad Aria ricchi di gusto che potrete personalizzare a piacere con salse, sughi, verdure che più amate.

 

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Hamburger in Friggitrice ad Aria se volete realizzare l’Hamburger Fatto in Casa vi consigliamo di seguire la nostra ricetta qui se invece utilizzerete Hamburger già pronti allora iniziate riscaldando la vostra friggitrice a 200°C per 4 minuti.

  2. Mentre la friggitrice ad aria si riscalda lavate per bene il pomodoro e fatelo a fettine; lavate la lattuga e dopo averla pulita fate a fettine anche la cipolla rossa così da ottenere dei perfetti anelli di cipolla.

  3. Una volta raggiunta la temperatura adagiate nel cestello le fettine di bacon e fatele cuocere per 6 minuti a 200°C.

  4. Quando il bacon sarà dorato e croccante toglietelo, mettetelo da parte e iniziate la cottura negli Hamburger. Adagiateli nel cestello (o tutti e 4 insieme o 2 alla volta, dipende dalle dimensioni della vostra friggitrice ad aria), cospargete con un pizzico di sale e fateli cuocere per 5 minuti a 200°C.

  5. Trascorsi i 5 minuti, togliete il cassetto, rigirate gli hamburger, mettete ancora un po’ di sale a piacere e fateli cuocere per altri 5 minuti sempre a 200°C. Aprite poi il cassetto, disponete su ogni hamburger una fetta di Cheddar, richiudete e lasciate riposare per qualche istante così che il formaggio si sciolga per bene.

  6. Una volta pronti togliete gli Hamburger, teneteli in caldo in un contenitore e, dopo aver tagliato a metà i panini per hamburger fateli tostare sempre in friggitrice ad aria a 200°C per 3-4 minuti.

  7. Una volta pronti tutti gli ingredienti iniziate ad assemblare il vostro panino. Spalmate su di un lato del pane uno velo di maionese, adagiatevi sopra  una o due foglie di insalata, la carne, poi qualche fetta di pomodoro, qualche anello di cipolla, il bacon e completate con un po’ di Ketchup.

  8. Terminate comprendo il tutto con l’altra metà del panino ed ecco che i vostri Hamburger in Friggitrice ad Aria sono pronti per essere gustati.

Varianti e Alternative

Come abbiamo già detto potete preparare gli Hamburger come meglio preferite, sia fatti in casa con carne mista o di solo manzo, utilizzare hamburger già pronti per la cottura e, nel momento dell’assemblaggio del panino, utilizzare salse e verdure che più amate.

Pubblicità

Consigli

Per velocizzare ulteriormente i tempi di preparazione dei vostri Hamburger in Friggitrice ad Aria vi consigliamo di acquistare ed utilizzare queste griglie sovrapponibili per Friggitrice ad Aria che vi permetteranno di cuocere più ingredienti in contemporanea senza comprometterne la cottura.

Conservazione

Gli Hamburger, una volta cotti si conservano in frigorifero per 1-2 giorni senza problemi.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti