Le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive sono un gustoso secondo piatto di carne facile e veloce da realizzare che vi conquisterà! Chiamato spesso anche Cosce di Pollo alla Ligure, questo piatto è perfetto da realizzare per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Preparati con Cosce di Pollo, Pomodorini, Olive ed Erbe Aromatiche, questi Fusi di Pollo con Pomodorini e Olive sono adatti ad ogni occasione e a tutte le stagioni! Inoltre il Pollo con Pomodorini e Olive si può realizzare con tutti i tagli di Pollo che preferite!
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Pollo al Pomodoro, non perdetevi anche il Pollo Arrosto con i Pomodorini, i Bocconcini di Pollo al Sugo di Pomodoro e il Pollo alla Romana! Ed ora scopriamo insieme la ricetta delle Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive iniziate facendo rosolare gli spicchi d’aglio nell’olio extravergine d’oliva.
Quando l’olio è ben caldo aggiungete in padella le cosce di pollo e cuocete a fiamma alta per farle dorare da entrambi i lati.
Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e sfumate con il vino bianco. Proseguite la cottura a fiamma alta fino a quando l’alcool sarà evaporato.
Lavate, mondate e tagliate a pezzetti i pomodorini. Aggiungeteli in padella, mescolate bene, coprite con un coperchio e proseguite la cottura a fiamma media per circa 20 minuti.
Nel frattempo fate sgocciolare con cura le olive e tagliatele a fettine. Tritate finemente il basilico, il rosmarino e la maggiorana.
Passati i 20 minuti di cottura aggiungete in padella le olive e il trito di erbe aromatiche. Mescolate per distribuire gli ingredienti in modo uniforme, coprite con il coperchio e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Passato questo tempo rimuovete dalla padella i due spicchi d’aglio, mescolate nuovamente e servite le Cosce di Pollo in Padella con Pomodorini e Olive ben calde!