Pollo Arrosto con i Pomodorini

Il Pollo Arrosto con i Pomodorini è un secondo light che potete preparare se volete contenere le calorie senza rinunciare al gusto: facile, veloce e leggero.

Please wait...
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi per 5 persone
Costo Nella media

Il Pollo Arrosto con i Pomodorini è un gustosissimo secondo piatto di carne che si prepara in modo facile e veloce! Pronto da portare in tavola in solo un’ora, questo Pollo al Forno con i Pomodorini è il piatto perfetto da realizzare per un pranzo con tutta la famiglia oppure per una cena con gli amici!

In questa ricetta noi abbiamo deciso di realizzare delle Cosce di Pollo al Forno con i Pomodori, ma ovviamente voi potete scegliere la parte del Pollo che preferite. Oltre ad essere un piatto amatissimo sia dai grandi che dai più piccoli, questi Fusi di Pollo al Forno con i Pomodorini sono l’ideale anche per chi vuole preparare un piatto gustoso, diverso dal solito e con poche calorie!

Se amate le Ricette con il Pollo, non perdetevi anche il Pollo alla Romana, il Pollo alla Cacciatora e i Bocconcini di Pollo al Sugo! E ora ecco la ricetta del Pollo Arrosto con i Pomodorini!

– Ingredienti per 5 persone

– Come Fare il Pollo Arrosto con i Pomodorini

  1. Per preparare il Pollo Arrosto con i Pomodorini iniziate sciacquando ed asciugando bene il pollo. Lavate e mondate anche i pomodorini, tagliandone alcuni a metà e lasciandone altri interi.
  2. Disponete il pezzi di pollo in modo omogeneo in una pirofila e aggiungete i pomodorini negli spazi rimasti liberi.
  3. Tritate finemente l'aglio e spolverizzatelo sul pollo. Aggiungete un pizzico di sale, insaporite con una spolverizzata di pepe, condite con l'olio e bagnate con il vino bianco.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 45-55 minuti o comunque fino a quando il pollo sarà perfettamente cotto. Sfornate e servite il Pollo Arrosto con i Pomodorini ben caldo!

– Consigli

Per realizzare il Pollo Arrosto con i Pomodorini potete utilizzare qualsiasi parte del Pollo.

– Come conservare il Pollo Arrosto con i Pomodorini

Il Pollo Arrosto con i Pomodorini andrebbe consumato al momento, ma se dovesse avanzare si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se amate i sapori decisi potete insaporire il Pollo Arrosto con i Pomodorini con del Peperoncino in polvere. Oppure se preferite potete aggiungere nella pirofila altre Verdure a piacere come Patate, Cipolle e Zucchine.

Strozzapreti al Ragù di Salsiccia

Mousse al Cioccolato e Caffè