Bocconcini di Pollo al Sugo

I Bocconcini di Pollo al Sugo sono un gustoso secondo piatto facile e veloce da realizzare, perfetto per un pranzo con la famiglia o una cena con gli amici.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Bocconcini di Pollo al Sugo sono un secondo piatto davvero irresistibile che si prepara in modo facile e veloce! Realizzato con Petto di Pollo, Salsa di Pomodoro e Origano, questo Spezzatino di Pollo al Pomodoro è uno di quei piatti di sicura riuscita che conquisterà grandi e piccini!

L’unica accortezza da tenere quando preparate i Bocconcini di Petto di Pollo al Pomodoro è quella di servirli assolutamente con tantissimo Pane, magari leggermente caldo: con i Bocconcini di Pollo in Padella con Salsa di Pomodoro la scarpetta è d’obbligo! Un piatto davvero semplicissimo, ma super gustoso!

Se cercate altre Ricette di Pollo con il Sugo, non perdetevi anche il Petto di Pollo ai Peperoni, il Pollo alla Marengo e gli Straccetti di Pollo alla Cacciatora! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Bocconcini di Pollo al Sugo!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Bocconcini di Pollo al Sugo

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo al Sugo iniziate tagliando il pollo a pezzettini. In una padella antiaderente fate rosolare l'aglio schiacciato nell'olio extravergine d'oliva.
  2. Aggiungete in padella i bocconcini di pollo, fateli saltare per qualche minuto, toglieteli dal fuoco e lasciateli da parte. Lasciate in padella solamente l'olio rimanente e l'aglio.
  3. Nella stessa padella dove avete cotto il pollo versate la salsa di pomodoro, aggiungete un pizzico di sale e cuocete per circa 5 minuti, tempo che il sugo inizi a rapprendersi.
  4. Aggiungete i bocconcini di pollo, mescolate per amalgamare il tutto e fate saltare a fiamma vivace per un paio di minuti.
  5. Aggiungete dell'origano a piacere, mescolate nuovamente per amalgamare il tutto e servite i Bocconcini di Pollo al Sugo ben caldi!

– Consigli

Per ottenere dei Bocconcini di Pollo al Sugo ancora più gustosi vi consigliamo di utilizzare della Salsa al Pomodoro Fatta in Casa.

– Come conservare i Bocconcini di Pollo al Sugo

I Bocconcini di Pollo al Sugo vanno consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare questo piatto anche con del Petto di Tacchino, se lo preferite. Se volete potete arricchire i Bocconcini di Pollo al Sugo con le Olive Nere, con dei Piselli, con del Peperoncino oppure aggiungere della Mozzarella ed ottenere dei Bocconcini di Pollo alla Pizzaiola!

Zuppa di Fagioli

Piccata di Pollo con Capperi