Bocconcini di Pollo al Sugo

I Bocconcini di Pollo al Sugo sono un gustoso secondo piatto facile e veloce da realizzare, perfetto per un pranzo con la famiglia o una cena con gli amici.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Bocconcini di Pollo al Sugo sono un secondo piatto davvero irresistibile che si prepara in modo facile e veloce! Realizzato con Petto di Pollo, Salsa di Pomodoro e Origano, questo Spezzatino di Pollo al Pomodoro è uno di quei piatti di sicura riuscita che conquisterà grandi e piccini!

L’unica accortezza da tenere quando preparate i Bocconcini di Petto di Pollo al Pomodoro è quella di servirli assolutamente con tantissimo Pane, magari leggermente caldo: con i Bocconcini di Pollo in Padella con Salsa di Pomodoro la scarpetta è d’obbligo! Un piatto davvero semplicissimo, ma super gustoso!

Se cercate altre Ricette di Pollo con il Sugo, non perdetevi anche il Petto di Pollo ai Peperoni, il Pollo alla Marengo e gli Straccetti di Pollo alla Cacciatora! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Bocconcini di Pollo al Sugo!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Bocconcini di Pollo al Sugo

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo al Sugo iniziate tagliando il pollo a pezzettini. In una padella antiaderente fate rosolare l'aglio schiacciato nell'olio extravergine d'oliva.
  2. Aggiungete in padella i bocconcini di pollo, fateli saltare per qualche minuto, toglieteli dal fuoco e lasciateli da parte. Lasciate in padella solamente l'olio rimanente e l'aglio.
  3. Nella stessa padella dove avete cotto il pollo versate la salsa di pomodoro, aggiungete un pizzico di sale e cuocete per circa 5 minuti, tempo che il sugo inizi a rapprendersi.
  4. Aggiungete i bocconcini di pollo, mescolate per amalgamare il tutto e fate saltare a fiamma vivace per un paio di minuti.
  5. Aggiungete dell'origano a piacere, mescolate nuovamente per amalgamare il tutto e servite i Bocconcini di Pollo al Sugo ben caldi!

– Consigli

Per ottenere dei Bocconcini di Pollo al Sugo ancora più gustosi vi consigliamo di utilizzare della Salsa al Pomodoro Fatta in Casa.

– Come conservare i Bocconcini di Pollo al Sugo

I Bocconcini di Pollo al Sugo vanno consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare questo piatto anche con del Petto di Tacchino, se lo preferite. Se volete potete arricchire i Bocconcini di Pollo al Sugo con le Olive Nere, con dei Piselli, con del Peperoncino oppure aggiungere della Mozzarella ed ottenere dei Bocconcini di Pollo alla Pizzaiola!

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Zuppa di Fagioli

Piccata di Pollo con Capperi