Bocconcini di Pollo al Limone

I Bocconcini di Pollo al Limone sono un secondo di carne a base di Petto di Pollo sfizioso e facile da preparare. Perfetti per la cena di tutti i giorni o per chi è alla ricerca di un secondo sano e leggero senza dover rinunciare al gusto.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Bocconcini di Pollo al Limone

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Bocconcini di Pollo al Limone sono un Secondo di Carne Bianca sano e leggero, facilissimo da preparare e perfetto per la cena di tutti i giorni.  I Bocconcini di Pollo sono un modo facile e sfizioso per realizzare ottime Ricette con il Petto di Pollo che ben sanno rispondere alla necessità di preparare Secondi Facili e Veloci o Secondi Piatti Fit adatti a tutti.

I Bocconcini di Petto di Pollo con il Limone si preparano in pochissimo tempo, con una preparazione di 10 minuti e una cottura di circa 20 minuti sono un Secondo Piatto perfetto per chi è alla ricerca di una ricetta sana e leggera. In questa Ricetta con il Petto di Pollo il succo di limone e il vino bianco si sposano perfettamente con la farina per dar vita ad un sughetto davvero sfizioso che vi porterà a fare sicuramente la scarpetta.

I Bocconcini di Pollo in Padella al Limone vi permetteranno di portare in tavola un secondo sfizioso anche quando avrete poco tempo siano essi per la cena o per il pranzo riscuoteranno certamente un grande successo tra i vostri ospiti, specialmente tra i più piccoli. E, pensando proprio alle Ricette con il Petto di Pollo per Bambini, se volete potete omettere l’utilizzo del vino bianco sfumando il tutto direttamente con il succo del limone.

Se sei alla ricerca di altre Gustose Ricette con il Petto di Pollo:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo al Limone come prima cosa, se non li avete trovati già porzionati, tagliate il Petto di Pollo a bocconcini e passateli poi in una ciotola con la farina. Rimestate per bene facendo si che tutti siano ben infarinati.

    Ricetta Bocconcini Di Pollo Al Limone Step 2
  2. In una padella fate scaldare un po’ di olio d’oliva con lo spicchio d’aglio e il rametto di rosmarino privato delle foglie. Quando l’olio sarà caldo inserite i bocconcini, dopo averli liberati dalla farina in eccesso, e fateli rosolare per bene.

    Ricetta Bocconcini Di Pollo Al Limone Step 1
  3. Sfumate con il vino, unite la scorza grattugiata del limone, il succo di limone, salate e pepate. Coprite con un coperchio e mescolate di tanto in tanto fino a che i bocconcini risulteranno ben cotti. Una volta cotti servite i Bocconcini di Pollo al Limone ben caldi.

    Ricetta Bocconcini Di Pollo Al Limone

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Bocconcini di Pollo al Limone con un po’ di zenzero tritato o con un peperoncino triato e una spolverizzata di prezzemolo tritato.

Pubblicità

Consigli

Se durante la cottura il sughetto dei Bocconcini di Pollo al Limone risulterà troppo denso potete aggiungere un po’ di acqua o, se lo avete a disposizione, del brodo.

Conservazione

I Bocconcini di Pollo al Limone si conservano in frigorifero, in un recipiente ben chiuso, per al massimo un giorno.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti