Ali di Pollo al Forno

Le Ali di Pollo al Forno sono un secondo piatto gustoso e leggero, insaporito con un mix di erbe aromatiche. Perfette per l'aperitivo o una cena con gli amici.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Le Ali di Pollo al Forno sono un gustoso secondo piatto di carne leggero, ma allo stesso tempo saporito. Si preparano in modo davvero semplice e sono perfette da servire per l’aperitivo oppure durante una cena informale con gli amici, magari accompagnate da un contorno di Patate al Forno.

La particolarità di queste Ali di Pollo al Forno è che sono davvero Croccanti! Inoltre queste Ali di Pollo Impanate al Forno sono insaporite da un Mix di Erbe Aromatiche e dall’Aglio che le rendono davvero gustose! Se però volete qualcosa di ancora più saporito e magari piccante, potete provare le Ali di Pollo Piccanti al Forno!

Se avete preparato le Alette di Pollo al Forno per una cena con gli amici e tra gli invitati ci sono anche i bambini potete preparare per loro i Nuggets! E ora vi lascio subito alla ricetta delle Ali di Pollo al Forno!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Ali di Pollo al Forno?

  1. Per preparare le Ali di Pollo al Forno iniziate mettendo le ali di pollo in un piatto e spennellandole completamente con l'olio. Prendete poi una ciotola di medie dimensioni e mescolate al suo interno il pangrattato, il misto di erbe aromatiche, l'aglio, il sale e il pepe.
  2. Prendete una teglia e foderatela di carta forno, poi prendete le ali di pollo, impanatele con il mix creato precedentemente e riponetele sulla teglia. Cuocete in forno preriscaldato per mezz'ora a 200°C, poi mettete il forno in modalità grill e cuocete per altri 5 minuti. Servite le Ali di Pollo al Forno immediatamente.

– Varianti e Alternative

Se volete ottenere un sapore più fresco potete spennellare le Ali di Pollo al Forno con l'Olio e poi bagnarle con qualche goccia di Limone e ottenere delle gustosissime Ali di Pollo al Forno al Limone.

– Consigli

Vi consiglio di servire le Ali di Pollo al Forno con delle salse, come ad esempio la Maionese o la Salsa Barbecue.

– Come Conservare le Ali di Pollo al Forno

Le Ali di Pollo al Forno vanno consumate immediatamente, ma se dovessero avanzare potete conservarle in frigorifero in un contenitore ermetico per un giorno.

Lascia un commento