Ali di Pollo al Miele

Quella delle Ali di Pollo al Miele è la vera ricetta americana che vi permette di preparare delle Alette di Pollo al Forno Glassate con Miele e Salsa Barbecue!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Le Ali di Pollo al Miele sono un secondo piatto facile e veloce da preparare e dal sapore davvero particolare! Si tratta di una ricetta della tradizione culinaria americana molto amata anche nel nostro Paese ed è per questo che abbiamo deciso di proporvi la Ricetta Originale delle Alette di Pollo con Miele all’Americana!

Pronte in poco più di mezz’ora, le Alette di Pollo Glassate al Miele e Salsa Barbecue sono un piatto perfetto da preparare per una pranzo con la famiglia, ma anche per una cena con gli amici! Con pochi ingredienti e solo 5 minuti di preparazione, potrete portare in tavola delle gustosissime Ali di Pollo al Forno Caramellate al Miele che conquisteranno i vostri ospiti! Ovviamente oltre alle Alette di Pollo al Forno con Miele e Paprika, potete aggiungere anche altri pezzi di Pollo, come ad esempio le Cosce, e preparare un piatti di deliziose Ali e Cosce di Pollo al Miele!

Se amate il Pollo Laccato al Miele, vi consigliamo anche la ricetta del classico Pollo al Miele! Se poi l’abbinamento Carne-Miele vi ispira particolarmente, potete provare anche la Lonza di Maiale al Miele! E se amate il Miele, come antipasto noi vi consigliamo assolutamente i Crostini alle Mele, Formaggio e Miele! E ora eccovi la ricetta delle Ali di Pollo al Miele!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Ali di Pollo al Miele

  1. Per preparare le Ali di Pollo al Miele prendete una ciotolina di piccole dimensioni e mescolate insieme la paprika, il cumino e il peperoncino. Prendete ora una ciotola o una teglia e metteteci le alette di pollo, spolverizzatele con gli aromi che avete preparato e aggiungete anche gli spicchi di aglio precedentemente schiacciati. A questo mescolate bene per far insaporire il tutto e mettete a riposare in frigorifero per un paio di ore.
  2. Passato il tempo di riposo, riprendete le ali di pollo e disponetele su una teglia da forno precedentemente foderata con della carta forno. A questo punto cuocetele a 200°C per circa 30 minuti, avendo cura di rigirarle a metà cottura. Nel frattempo che le ali di pollo cuociono, mescolate in una ciotola piccola il miele con la salsa barbecue fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Passati i 30 minuti di cottura, togliete le ali dal forno senza spegnerlo e spennellatele abbondantemente con la salsa al miele, poi rimettete in forno e cuocete per altri 5 minuti o comunque fino a quando le ali non risulteranno dorate. A questo punto, le Ali di Pollo al Miele sono pronte per essere servite!

– Consigli

Se volete ottenere delle Ali di Pollo al Miele ancora più gustose, vi consigliamo di utilizzare della Salsa Barbecue Fatta in Casa! Ovviamente il modo più semplice di preparare le Ali di Pollo al Miele è acquistare del Pollo già pronto, al supermercato oppure in macelleria. Se avete la fortuna di poter utilizzare della carne di Pollo presa direttamente dall’allevamento, procedete alla classica pulizia del pollo che effettuate solitamente.

– Come conservare le Ali di Pollo al Miele

Le Ali di Pollo al Miele andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare, si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Con questa ricetta, oltre alle Ali di Pollo al Miele, potete realizzare anche delle Cosce di Pollo al Miele oppure semplicemente unire le Cosce e le Ali e preparare del Pollo al Miele al Forno! Ovviamente potete decidere di preparare anche di Bocconcini di Pollo al Miele oppure dei Fusi di Pollo al Miele! In linea di massima potete anche sostituire il Pollo con dell’altra Carne, ma dovete valutare i diversi tempi di cottura.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clafoutis alle Pesche

Frittata di Pane