Petto di Pollo ai Corn Flakes

Il Petto di Pollo ai Corn Flakes, chiamato anche Pollo Fritto all'Americana con Corn Flakes, è un gustoso secondo piatto che conquisterà grandi e bambini!

petto-di-pollo-ai-corn-flakes
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Il Petto di Pollo ai Corn Flakes, chiamato anche Pollo Fritto all’Americana con Corn Flakes, è un gustoso secondo piatto che conquisterà grandi e bambini!

Per preparare questi Bocconcini di Pollo Impanati con Corn Flakes vi basterà semplicemente impanare dei classici pezzettini di Pollo (nella forma che volete: a Nuggets oppure a Cotoletta) con una specialissima Panatura ai Corn Flakes! Quello che otterrete sono delle golosissime Cotolette ai Corn Flakes dalla consistenza davvero super croccante!

Inoltre il Pollo con Corn Flakes è davvero facile e veloce da preparare ed è un’ottima idea da servire quando avete poco tempo per preparare la cena!

Vi assicuro che questi Petti di Pollo ai Corn Flakes ruberanno il posto ai Nuggets e agli Involtini di Pollo nel cuore dei vostri bambini! E ora scopriamo insieme come preparare la ricetta del Petto di Pollo ai Corn Flakes!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Petto di Pollo ai Corn Flakes?

  1. Per preparare il Petto di Pollo ai Corn Flakes prendete un sacchetto trasparente per il freezer di grandi dimensioni con chiusura ermetica e versateci dentro i corn flakes, poi eliminate l'aria in eccesso e chiudete il sacchetto. Appoggiatelo sul piano di lavoro e passateci sopra il matterello per sbriciolare i cereali.
  2. Quando avrete ottenuto un trito abbastanza fine, versate il tutto in una ciotola di grandi dimensioni e aggiungeteci anche metà della paprika, poi mescolate bene per distribuirla uniformemente. In un'altra ciotola di grandi dimensioni sbatteteci l'uovo, poi aggiungete anche il latte e il sale e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Ora prendete i petti di pollo ed eliminate le parti più grasse, poi spolverizzateli in modo uniforme con la paprika rimanente e salateli. Prendete un petto di pollo per volta, mettetelo nella ciotola con l'uovo fino a ricoprirlo completamente, impanatelo con i cornflakes e infine appoggiatelo su di un vassoio. Continuate fino a terminare tutto il pollo.
  4. Prendete una padella di grandi dimensioni e fateci cuocere dell'olio di semi. Quando l'olio arriverà a 170-180°C aggiungete in padella i petti di pollo, facendo attenzione che la temperatura non aumenti né diminuisca. Per controllare potete utilizzare un termometro per alimenti. Cuocete i petti di pollo per circa 5 minuti, rigirandoli a metà cottura con una pinza per alimenti. Una volta cotti, toglieteli dalla pentola ed appoggiateli su di un vassoio ricoperto di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso, poi servite i Petti di Pollo ai Corn Flakes!

– Varianti e Alternative

Se non avete a disposizione la Paprika potete sostituirla con delle Spezie a scelta come il Curry o la Curcuma. Per rendere i vostri Petti di Pollo ai Corn Flakes ancora più saporiti potete sostituire il Latte con la Senape.

– Consigli

Potete anche cuocere i Petti di Pollo ai Corn Flakes al Forno preriscaldandolo in modalità statica a 180°C e cuocendo per 10-15 minuti, ricordandosi di rigirarli a metà cottura. Vi consiglio di servire i Petti di Pollo ai Corn Flakes con un contorno di Patatine Fritte e accompagnati da delle salse come la Maionese o la Salsa Tzatziki. Se cercate un contorno più leggero potete preparare l'Insalata di Cavolo.

– Come Conservare il Petto di Pollo ai Corn Flakes

Potete conservare il Petto di Pollo ai Corn Flakes per un giorno in frigorifero, chiuso in un contenitore ermetico.

Lascia un commento