Polpette di Pollo Light al Forno

Le Polpette di Pollo Light al Forno sono un secondo piatto di carne perfetto per grandi e piccini. Semplici da preparare, sono ottime sia calde che fredde.

Ricetta Polpette Di Pollo Light Al Forno
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Ricette delle Polpette sono il salvacena per eccellenza: amate da grandi e piccini, fanno contenti tutti e sono semplici da preparare, come le Polpette di Pollo Light al Forno. Servite con un’insalata verde o con delle Patate al Forno, le Polpette di Pollo sono ottime sia calde che fredde.

Come per tutte le Polpette, anche per preparare le Polpette di Pollo Light al Forno non occorrono molti ingredienti: Carne Macinata di Pollo, Uova, Pangrattato e Grana Padano. Giusto un filo d’olio andrà aggiunto in cottura, ma sicuramente molto meno rispetto alle classiche polpette fritte.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Pollo provate gli Spiedini di Pollo alle Arachidi oppure sperimentate una delle nostre Ricette Etniche come il Pollo Piri Piri, il Pollo Tikka Masala o il Pollo in Agrodolce.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Polpette di Pollo Light al Forno?

  1. Per preparare le Polpette di Pollo Light al Forno cominciate mettendo il macinato di pollo in una ciotola. Unite le uova, il formaggio grattugiato, sale e pepe e mescolate velocemente.
  2. A parte, inzuppate il pane nel latte, quindi strizzatelo e unitelo all'impasto mescolando bene. Una volta che avrà raggiunto una consistenza omogenea, aggiungete il pangrattato in dose sufficiente a ottenere un impasto non troppo appiccicoso e lavorabile con le mani.
  3. Formate delle polpette grandi circa come un’albicocca, rotolandovele tra le mani, e disponetele su una teglia rivestita di carta forno, ben distanziate. Appiattitele leggermente, irroratele con un filo di olio e cuocete a 200°C per 25 minuti, girandole a metà cottura.
  4. Quando sono perfettamente cotte, sfornatele e lasciatele leggermente raffreddare. Le Polpette di Pollo Light al Forno sono ottime sia calde che a temperatura ambiente.

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più aromatiche le Polpette di Pollo Light al Forno potete aggiungere del Prezzemolo tritato. Servitele accompagnate da una salsa fatta in casa come la classica Maionese oppure la Salsa Tzatziki

– Consigli

Le Polpette di Pollo Light al Forno sono ottime anche se preparate in anticipo e servite fredde su un letto di insalata verde.

– Come Conservare le Polpette di Pollo Light al Forno

Le Polpette di Pollo Light al Forno si conservano in frigorifero per 2-3 giorni ben coperte da pellicola. Possono anche essere congelate, sia cotte che crude, ben distanziate, se avete utilizzato del petto di pollo fresco e non già decongelato.