Nuggets di Pesce

I Nuggets di Pesce sono delle crocchette di pesce impanate e fritte amate da grandi e piccini. Con questa ricetta li realizzerete in maniera facile e veloce!

nuggets di pesce
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Nuggets di Pesce sono delle sfiziose e croccanti crocchette di pesce molto semplici e veloci da realizzare amate da grandi e piccini. Questi Fish Nuggets rappresentano una ricetta alternativa ai classici Nuggets, preparazione tipica dei fast food americani: perfetti da cucinare come antipasto o secondo piatto, questi finger food salati a base di pesce salati sono talmente buoni che una volta portati a tavola spariranno in un batter d’occhio!

Un impasto a base di patate e nasello lessati viene aromatizzato con prezzemolo, sale e pepe prima di essere passato in dell’uovo sbattuto e in del pangrattato andando a formare la classica panatura che, dopo al cottura in olio caldo, diventerà croccante e irresistibile.

Gli Anelli di Cipolla e la Mozzarella Fritta sono solo alcune delle molteplici ricette che potete trovare sul nostro sito e vi consigliamo di realizzare se siete amanti di queste deliziose specialità tipiche della cucina americana ma, oggi, preparate insieme a noi i Nuggets di Pesce!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Nuggets di Pesce?

  1. Per preparare i Nuggets di Pesce iniziate schiacciando le patate precedentemente lessate con uno schiacciapatate in una ciotola e unitele alla polpa del pesce anch'essa lessata. Aggiungete del prezzemolo finemente tritato, un pizzico di noce moscata, l'aglio finemente tritato, sale e pepe: mescolate fino a far agglomerare perfettamente gli ingredienti e formate un composto omogeneo e compatto.
  2. Con le mani formate delle piccole palline di impasto, schiacciatele leggermente ai bordi, donate loro una forma irregolare e passatele prima all'interno di una terrina con l'uovo sbattuto e poi in una ciotola contenente il pangrattato. In una padella dai brodi larghi fate raggiungere all'olio per friggere la temperatura di 180°C aiutandovi con un termometro per fritti.
  3. Cuocetevi poche crocchette per volta per circa dieci minuti o comunque fino a quando non saranno completamente dorate rigirandole con una schiumarola. Man mano che verranno pronti scolate i Nuggets di Pesce su della carta assorbente e, una volta pronti, serviteli ancora ben caldi a tavola.

– Varianti e Alternative

Potete sostituire il nasello con del merluzzo e, inoltre, cuocere in forno i Nuggets di Pesce a 180°C per circa venti minuti o comunque fino a quando non risulteranno dorati per ottenere delle crocchette di pesce più light e leggere.

– Consigli

Potete accompagnare i Fish Nuggets con delle Patatine Fritte e della fantastica Salsa Tzatziki e rendere così il tutto ancora più appetitoso e sfizioso.

– Come Conservare i Nuggets di Pesce

Vi consigliamo di consumare al momento i vostri Nuggets di Pesce. Una volta cotti e raffreddati potete però, se avete utilizzato ingredienti freschi per realizzare questa ricetta, congelare le crocchette e cuocerle per qualche minuto in forno al momento di servirle.