Poke Bowl al Pollo

La Poke Bowl al Pollo è una sfiziosa variante delle più classiche Poke Bowl a base di pesce crudo. Una ricetta perfetta per chi non ama il pesce ma vuole provare il mix di sapore delle Pokè.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Poke Bowl al Pollo

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Poke Bowl al Pollo è una sfiziosa variante delle più classiche Pokè Bowl che vengono solitamente realizzare a base di pesce crudo. Una ricetta perfetta per chi non ama il pesce crudo ma vuole provare il mix di sapori tipico delle Pokè.

La Ricetta della Poke Bowl al Pollo è una ricetta facile e veloce perfetta per preparare un piatto unico ottimo per una pausa pranzo diversa dal solito o per una cena leggera ma ricca di gusto.

Per preparare la Poke al Pollo vi basteranno pochissimi ingredienti, facilissimi da reperire e decisamente economici: Petto di Pollo, Cipolle Rosse, Pomodorini, Mais e Avocado si incontrano per una insalatona davvero speciale. Se siete alla ricerca di Idee per una Poke Bowl questa è quella che fa al caso vostro. Piacerà a tutti, anche a chi non ama il pesce crudo.

La marinatura del Petto di Pollo sfilacciato è la Marinatura per Poke della tradizione, ma se volete potete anche utilizzare un Petto di Pollo Marinato secondo la tradizione culinaria italiana.

Altre Ricette per Poke Bowl:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Poke Bowl al Pollo iniziare lavando con cura il riso basmati così da ripulirlo dall’amido in eccesso. Fatelo poi cuocere ed una volta pronto, scolatelo e fatelo raffreddare.

  2. Salate le fette di petto di pollo e fatele cuocere per bene alla piastra. Mettete la salsa di soia e l’olio di sesamo in una ciotola, aggiungete il succo di lime, l’erba cipollina tritata, amalgamate per bene e aggiungete il petto di pollo cotto dopo averlo sfilacciato per bene. Fatelo marinare nella salsa per circa 10-15 minuti.

  3. Pulite ora i pomodorini e la cipolla e fateli a pezzettini. Scolate il mais dall’acqua di conservazione, pulitelo bene sotto acqua corrente e mettetelo da parte. Pulite l’avocado, privatelo del nocciolo e fatelo a fette.

  4. Iniziate ora comporre la vostra Poke Bowl: mettete il riso come base in una ciotola monoporzione e disponete tutto attorno i pomodorini, le cipolle, il mais e l’avocado. Strizzate il petto di pollo sfilacciato dalla salsa in eccesso e disponetelo al centro della vostra ciotola.  Terminate aggiungendo un filo di olio di sesamo, una spolverata di semi di Chia  e servire la vostra Poke Bowl al Pollo!

    Ricetta Poke Bowl Al Pollo

Varianti e Alternative

Potete sostituire il Riso Basmati con Riso Integrale, Quinoa o Misticanza e al posto del Petto di Pollo usare il Tofu!

Pubblicità

Conservazione

La Poke Bowl al Pollo si conserva in frigorifero per 1 giorno.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti