×

Poke Bowl al Tonno e Mango

La Poke Bowl al Tonno e Mango è un’Insalata di cubetti di Pesce Crudo marinato in Salsa di Soia e Olio di Sesamo, accompagnata da Riso, Avocado, Cetrioli e Mango.
Ricetta Poke Bowl al Tonno e Mango
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Poke Bowl al Tonno e Mango è una gustosa Poke che potete preparare tranquillamente anche in casa utilizzando Tonno Fresco, Avocado, Cetrioli, Mango e l’immancabile Riso Basmati.

Per chi non le conoscesse ancora le Pokè Bowl sono dei gustosi piatti di origine Hawaiana che vengono ancora oggi dai pescatori come sfizioso piatto unico in grado di mixare alla perfezione pesce, frutta e verdura.

Non esiste un’unica Ricetta per la Poké Bowl perché, come dicevamo, è un mix di ingredienti che potete personalizzare a gusto o a piacere, così da ottenere ogni volta una Pokè sempre diversa. La Poké Bowl Fatta in Casa viene generalmente realizzata con Salmone o Tonno ma se volete potete  utilizzare anche con altri pesci, a seconda della disponibilità e del gusto personale come ad esempio Polipo scottato, Gamberi al vapore ecc..

Se site alla ricerca di Idee per una Poke Bowl vi suggeriamo di arricchire la vostra Poke con una salsa agrodolce che potete realizzare tranquillamente in casa con un po’ si Salsa di Soia e limone o con la classica Salsa Agrodolce Cinese.

Altre Ricette per Poke Bowl:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare la Poke Bowl al Tonno innanzitutto fate cuocere il riso e tenetelo da parte. Mettete la salsa di soia e l’olio di sesamo in una ciotola, aggiungete il succo di lime, l’erba cipollina tritata, amalgamate per bene e aggiungete il tonno tagliato a cubetti. Fatelo marinare nella salsa per circa 15-20 minuti.

  2. Pulite il Mango, tagliatelo a Cubetti e iniziate a comporre la vostra Poke bowl: mettete il riso come base in una ciotola monoporzione, mettete su un lato il tonno marinato, e intorno disponete il cetriolo, l’avocado e il mango avendo cura di creare un gioco di colori che appaghi l’occhio oltre il gusto. Terminate aggiungendo un filo di olio di sesamo e servire la vostra Poke Bowl al Tonno e Mango!

    Ricetta Poke Bowl Al Tonno E Mango

Varianti e Alternative

Potete sostituire il Riso Basmati con Riso Integrale, Quinoa o Misticanza e al posto del Pesce usare il Tofu!

Consigli

Affidatevi alla vostra pescheria di fiducia per la scelta del pesce, specificando che volete consumarlo crudo.

Conservazione

La Poke Bowl al Tonno e Mango va consumata subito.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.