Petto di Pollo Croccante al Forno

Il Petto di Pollo Croccante al Forno è un modo facile e veloce per preparare il classico Petto di Pollo Impanato in versione light e super gustosa!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

In questa ricetta vi spiegheremo come ottenere in modo facile e veloce del Petto di Pollo Croccante al Forno buono come quello cotto in padella: le Fettine di Pollo Impanate al Forno Croccanti sono un’ottima variante light e gustosa delle classiche Cotolette di Pollo cotte in padella con Olio o Burro, talmente buone che non vi accorgerete nemmeno della differenza! Perché, diciamoci la verità, tutti vorremmo poter gustare delle Cotolette di Pollo al Forno buone come quelle che solitamente si fanno in padella, ma ottenere lo stesso livello di croccantezza è davvero difficile!

Questo Petto di Pollo Impanato Croccante al Forno è uno di quei piatti perfetti per il pranzo o la cena di tutta la famiglia per light, ma allo stesso tempo gustoso! Se avete dei bambini (o voi siete particolarmente golosi) vi consigliamo di servire i Petti di Pollo Croccanti al Forno con le Patate al Forno. Se invece volete contenere le calorie, il Petto di Pollo Croccante al Forno è perfetto anche abbinato a dell’Insalata o a delle Verdure!

Se cercate altre Ricette Saporite con il Petto di Pollo, vi consigliamo di provare anche il Petto di Pollo Marinato, il Petto di Pollo in Crosta alle Erbe e il Petto di Pollo in Salsa al Caffè! E ora vediamo subito la ricetta del Petto di Pollo Croccante al Forno!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Petto di Pollo Croccante al Forno?

  1. Per preparare il Petto di Pollo Croccante al Forno prendete i petti di pollo e divideteli a metà per lungo in modo da ottenere due fettine sottili. Prendete due ciotole di medie dimensioni: in una mescolate insieme il pangrattato, il pane grattugiato e il prezzemolo, mentre nell'altra unite il succo di limone, l'olio, il sale e il pepe e mescolate bene con una frusta per amalgamare.
  2. Passate i petti di pollo nell'emulsione di olio e limone, poi impanateli con il composto di pangrattato, formaggio e prezzemolo, compattando bene il tutto con le mani. Prendete una teglia e foderatela con la carta forno, poi cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti, rigirando a metà cottura. Quando la superficie non risulterà bella dorata, sfornate e servite il Petto di Pollo Croccante al Forno!

– Varianti e Alternative

Se volete potete tagliare il Petto di Pollo in pezzetti più piccoli e ottenere dei Nuggets di Pollo Croccanti al Forno o dei Bastoncini di Pollo Croccanti al Forno!Per rendere i vostri Petti di Pollo Croccanti al Forno ancora più saporiti, potete aggiungere nel composto di Pangrattato, Formaggio Grattugiato e Prezzemolo anche del Peperoncino in Polvere o della Paprika.

– Consigli

Se volete rendere il vostro Petto di Pollo Croccante al Forno ancora più sottile potete batterlo con il batticarne facendo attenzione a non romperlo.

– Come Conservare i Petto di Pollo Croccante al Forno

Il Petto di Pollo Croccante al Forno avanzato si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.