Petto di Pollo in Crosta alle Erbe

Il Petto di Pollo in Crosta alle Erbe è una ricetta gustosa ed originale per preparare il classico Petto di Pollo in una versione diversa dal solito e dal successo garantito!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La ricetta del Petto di Pollo in Crosta alle Erbe potrebbe sembrarvi a prima vista complicatissima, ma vi assicuro che preparare questo Petto di Pollo alle Erbe Aromatiche è davvero facilissimo! Il Petto di Pollo in Crosta di Erbe è semplicemente un Petto di Pollo Cotto in Forno e insaporito con Pangrattato, Senape, Prezzemolo, Rosmarino, Timo e Salvia. Questo composto, oltre ad arricchire il vostro Pollo, forma anche una gustosa e croccante crosticina davvero irresistibile!

Oltre ad essere un modo davvero appetitoso per cucinare il Petto di Pollo, questa ricetta vi permetterà anche di trasformare una Carne dal gusto delicato in un piatto saporitissimo che è perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici! Da accompagnare con delle Patate al Forno o con un’Insalata Fresca, questo Petto di Pollo in Crosta alle Erbe è perfetto per tutte le stagioni!

Se poi cercate altri modi sfiziosi per cucinare il Petto di Pollo, vi consiglio di provare anche gli Involtini di Pollo con Ricotta, Spinaci e Pancetta, i Bocconcini di Pollo alla Paprika e il Pollo Fritto allo Zenzero! E ora non perdetevi la ricetta del Petto di Pollo in Crosta alle Erbe!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Petto di Pollo in Crosta alle Erbe

  1. Per preparare il Petto di Pollo in Crosta alle Erbe prendete il vostro petto di pollo e tagliatelo per ricavarne due fette spesse, poi eliminate tutte le parti come grasso, ossa e cartilagini e sciacquatelo sotto l'acqua corrente. Asciugatelo bene con della carta assorbente da cucina, poi pepatelo e tenetelo da parte.
  2. Con una mezzaluna tritate il prezzemolo, il rosmarino, il timo e la salvia e una volta che saranno tritati metteteli in una ciotola di medie dimensioni. Aggiungete anche il pangrattato, il parmigiano, la senape, un pizzico di sale e un filo di olio e mescolate bene per amalgamare il tutto.
  3. Prendete una teglia da forno e ricopritela con la carta forno, poi disponeteci sopra i petti di pollo ben distanziati l'uno dall'altro. Spalmate sul lato superiore e su quelli laterali del petto di pollo il composto con le erbe aromatiche formando uno strato abbastanza spesso, poi cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti o comunque fino a quando il pollo non sarà ben cotto e si sarà formata la crosta, ricordandovi di sfumare con il vino bianco a metà cottura. Passato il tempo di cottura, servite il vostro Petto di Pollo in Crosta alle Erbe!

– Consigli

Se non siete molto abili con la pulizia del Petto di Pollo vi consiglio di rivolgervi alla vostra macelleria di fiducia.

– Come conservare il Petto di Pollo in Crosta alle Erbe

Il Petto di Pollo in Crosta alle Erbe andrebbe consumato al momento, ma se proprio dovesse avanzare potete conservarlo in frigorifero per qualche giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete utilizzare questa ricetta anche per preparare il Petto di Tacchino in Crosta alle Erbe. Se invece volete rendere il vostro Petto di Pollo in Crosta alle Erbe più fresco potete aggiungere al trito anche della Menta e della Scorza di Limone.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Piccata di Pollo

Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio