Petto di Pollo Marinato

Il Petto di Pollo Marinato è un secondo piatto di carne che vi permetterà di preparare il classico Petto di Pollo in modo davvero particolare e saporito!

Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 8 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Marinare il Pollo è sicuramente il modo più facile e veloce per insaporire questa tipologia di carne senza eccedere con le calorie e mantenendo le qualità light del Pollo. Per questo oggi ho deciso di condividere con voi la ricetta del Petto di Pollo Marinato alla Piastra! In questa ricetta il Pollo viene insaporito con una marinatura a base di Succo e Scorza di Limone, Olio Extravergine d’Oliva e Aromi.

Il Petto di Pollo Marinato alle Spezie e Limone è perfetto da preparare per un pranzo in famiglia, per un picnic, ma anche per una cena veloce con gli amici! Il Petto di Pollo Marinato alla Griglia è ideale anche per preparare qualcosa di diverso per il vostro pranzo al lavoro, che sia comunque leggero e allo stesso tempo nutriente e saporito!

Se vi è piaciuto il Petto di Pollo Marinato al Limone, allora dovete provare anche la Piccata di Pollo e gli Involtini di Pollo al Limone! E ora basta chiacchiere, ecco la ricetta del Petto di Pollo Marinato!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Petto di Pollo Marinato

  1. Per preparare il Petto di Pollo Marinato iniziate pulendo bene i petti di pollo, poi incideteli obliquamente in modo che la marinatura penetri perfettamente e la carne si insaporisca bene. Prendete dei sacchetti trasparenti per la conservazione dei cibi con chiusura ermetica e metteteci dentro il pollo.
  2. In una ciotola di piccole dimensioni versate l'olio, il succo e la scorza di limone, il sale, il pepe e l'insaporitore per carni e mescolate bene. Versate il tutto nel sacchetto trasparente con il pollo, chiudete la zip del sacchetto e massaggiate bene la carne per farla insaporire. A questo punto riponete il tutto in frigorifero per almeno 6 ore.
  3. Passato questo tempo mettete la piastra sul fuoco a fiamma media e ungetela con un filo di olio, poi una volta che è calda appoggiateci sopra i petti di pollo leggermente scolati. Cuocete per circa 8 minuti, ricordandovi di girare la carne a metà cottura. Dopo questo tempo, se la carne non dovesse essere perfettamente cotta, potete procedere con la cottura per qualche altro minuto, poi potete servire il Petto di Pollo Marinato!

– Consigli

Per ottenere un Petto di Pollo Marinato davvero gustoso vi consiglio di utilizzare un Olio Extravergine d’Oliva di buona qualità e di preparare l’Insaporitore per Carne Fatto in Casa!

– Come conservare il Petto di Pollo Marinato

Il Petto di Pollo Marinato si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiuso in contenitore ermetico, anche se sarebbe meglio consumarlo al momento.

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere al vostro Petto di Pollo Marinato delle Fettine di Limone, da insaporire con la marinatura e da cuocere sulla piastra con il Pollo!

Written by Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Rose di Pasta Brisée con Verdure

Involtini di Zucchine Grigliate con Prosciutto e Formaggio