Involtini di Pollo al Limone

Gli Involtini di Pollo al Limone sono un saporito secondo piatto che potete preparare in modo facile e veloce! Perfetti per quando avete ospiti improvvisi!

involtini-di-pollo-al-limone
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Involtini di Pollo al Limone sono un saporito secondo piatto che potete preparare in modo davvero facile e veloce! Perfetti per quando avete ospiti improvvisi oppure per quelle sere in cui non avete proprio tempo o voglia di cucinare.

Gli Involtini di Pollo Limone e Timo sono anche perfetti da preparare per un pranzo oppure una cena in famiglia perché piacciono tantissimo sia ai grandi che ai più piccoli. Per rendere questi Involtini di Pollo con Salsa al Limone ancora più buoni vi consiglio di prepararli con un contorno di Patate Duchessa!

Inoltre gli Involtini di Petto di Pollo al Limone sono anche facilissimi da preparare per cui potete organizzare un pomeriggio con i vostri bambini e prepararli con loro. Vedrete che soddisfazione!

Se poi cercate qualche Secondo Piatto di Pollo da preparare sia per voi che per i vostri bambini vi consiglio di dare un’occhiata ai Bastoncini di Pollo Aromatici e al Petto di Pollo ai Corn Flakes! E ora vi lascio alla ricetta degli Involtini di Pollo al Limone!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Involtini di Pollo al Limone?

  1. Per preparare gli Involtini di Pollo al Limone prendete innanzitutto i petti di pollo ed eliminate eventuali parti grasse, poi con un batticarne lavorateli fino a renderli sottili, ma che non rischino di rompersi. Appoggiate sopra alla fettina di pollo una fettina di prosciutto e una di provola, poi ripiegate i lati verso il centro e fermate con uno stuzzicadenti.
  2. In una pentola antiaderente fate sciogliere un pezzettino di burro e quando sarà completamente liquido fateci rosolare gli involtini di pollo per qualche minuto per lato, in modo che la carne diventi bianca. A questo punto toglieteli dalla padella e teneteli da parte. Nella stessa padella mettete l'aglio tritato, il brodo vegetale, il sale, il pepe, il timo, il succo e la scorza del limone. Aggiungete anche un cucchiaino di farina per addensare meglio il tutto e mescolate bene in modo abbastanza veloce per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Fate cuocere per circa 5 minuti poi aggiungete in padella anche gli involtini, coprite con un coperchio e fate cuocere ancora per qualche minuto, fino a quando la crema non si sarà addensata e avrà ricoperto completamente tutti gli involtini. A questo punto potete servire i vostri Involtini di Pollo al Limone!

– Varianti e Alternative

Ci sono tantissimi modi in cui potete personalizzare i vostri Involtini di Pollo al Limone! Potete farcirli con gli ingredienti che preferite come dei Carciofini Sott'Olio oppure del Pangrattato aromatizzato alle Erbe.Per quanto riguarda la cottura invece potete anche decidere di realizzare degli Involtini di Pollo al Limone al forno cuocendoli a 180°C per circa 20 minuti, tenendo conto che il tempo di cottura varia a seconda della dimensione dell'involtino.

– Consigli

Per ottenere degli Involtini di Pollo al Limone ancora più gustosi vi consiglio di utilizzare il Brodo Vegetale Fatto in Casa.

– Come Conservare gli Involtini di Pollo al Limone

Potete conservare gli Involtini di Pollo al Limone avanzati in frigorifero per qualche giorno, chiusi in un contenitore ermetico.