Petti di Pollo al Latte

I Petti di Pollo al Latte sono un secondo della tradizione che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Facili e veloci, sono perfetti per tutta la famiglia.

Vota:
Stampa
Ricetta Petti Di Pollo Al Latte
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

I Petti di Pollo al Latte sono un gustosissimo secondo piatto della tradizione che si prepara con pochi e semplici ingredienti: Olio Extravergine d’Oliva, Burro, Farina, Latte, Petti di Pollo e Rosmarino. Facili e veloci da realizzare, i Petti di Pollo in Padella al Latte sono il piatto perfetto per conquistare grandi e piccini!

Dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa, questo Pollo Cremoso al Latte è ideale da preparare per un pranzo con tutta la famiglia oppure per una cena semplice con gli amici, sopratutto se l’avete organizzata all’ultimo minuto. Anche gli ospiti più esigenti verranno conquistati da questi Petti di Pollo al Latte!

Se state cercando altre Ricette Semplici con i Petti di Pollo, vi consigliamo di provare anche il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia, il Petto di Pollo ai Corn Flakes e il Petto di Pollo al Mango!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Petti di Pollo al Latte

  1. Per preparare i Petti di Pollo al Latte iniziate facendo scaldare in un'ampia padella antiaderente il burro e l'olio extravergine d'oliva. Quando i due ingredienti sono amalgamati, aggiungete il rosmarino tritato, gli spicchi d'aglio e fateli rosolare.
  2. Nel frattempo infarinate bene i petti di pollo, sbattendoli per eliminare la farina in eccesso. Quando l'aglio è rosolato rimuovetelo dalla padella, aggiungete le fette di pollo infarinate, regolate di sale, spolverizzate con il pepe e cuocete i petti di pollo da entrambi i lati.
  3. Quando avete cotto il pollo da entrambi i lati versate in padella il latte, coprite con un coperchio e proseguite la cottura fino a quando il latte è perfettamente addensato e ha formato una sorta di cremina.
  4. Trasferite i petti di pollo nei piatti da portata, coprite con il fondo di cottura e servite i Petti di Pollo al Latte ben caldi!

– Consigli

Vi consigliamo di infarinare i Petti di Pollo appena prima di cuocerli perché infarinarli troppo in anticipo potrebbe compromettere la buona riuscita del piatto.

– Come conservare i Petti di Pollo al Latte

I Petti di Pollo al Latte avanzati si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Se volete potete insaporire i Petti di Pollo al Latte con un pizzico di Curry oppure di Curcuma.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Rotolo Di Frittata Alle Zucchine Con Prosciutto E Formaggio

Rotolo di Frittata alle Zucchine con Prosciutto e Formaggio

Pasta al Forno di Pasqua

Ricetta Pasta Al Forno Di Pasqua