Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia

Il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia è un secondo piatto gustoso e dalla consistenza cremosa davvero facile e veloce da preparare.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia è un gustoso secondo piatto di carne che si prepara in modo facile e veloce! Pronto in solamente mezz’ora, questo Pollo con Yogurt e Arancia è un piatto perfetto da realizzare quando avete ospiti improvvisi oppure quando avete poco tempo per cucinare!

Il Pollo in Salsa allo Yogurt e Arance è uno di quei piatti adatti a tutta la famiglia: dai grandi ai più piccoli, tutti si innamoreranno di questo Pollo Cremoso all’Arancia! Se avete del Pollo in frigorifero e non sapete come cucinarlo in modo originale, la ricetta del Pollo con Salsa allo Yogurt e Arance è quello che fa per voi!

Se siete alla ricerca di altre Ricette Gustose di Secondi Piatti con il Pollo non perdetevi anche il Pollo all’Arancia in Padella, gli Involtini di Pollo al Limone e il Petto di Pollo al Mango! Ed ora ecco a voi la ricetta del Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia

  1. Per preparare il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia iniziate dalla pulizia del petto di pollo, poi tagliatelo a fettine e assottigliatelo con un batticarne.
  2. In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio extravergine d'oliva e nel frattempo infarinate le fettine di pollo.
  3. Aggiungete in padella il burro e fatelo sciogliere completamente. Aggiungete le fettine di pollo e fatele cuocere per 5 minuti, avendo cura di rigirarle a metà cottura.
  4. Sfumate con il Cointreau e lasciate evaporare l'alcool. Regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  5. Nel frattempo lavate con cura l'arancia, grattugiatene la scorza e spremetela per ricavarne il succo. In una ciotola unite metà della scorza, il succo e lo yogurt, mescolando per amalgamare tutti gli ingredienti.
  6. Quando il pollo è pronto disponetelo nei piatti da portata, ricopritelo con qualche cucchiaio di salsa allo yogurt, aggiungete la scorza avanzata e servite il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia!

– Consigli

Per realizzare il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia vi consigliamo di utilizzare solamente Arance biologiche non trattate.

– Come conservare il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia

Sarebbe meglio consumare il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia al momento, ma se proprio dovesse avanzare si può riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Se non avete a disposizione il Cointreau potete sostituirlo con un qualsiasi Liquore all’Arancia oppure con del semplice Vino Bianco.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Torta Salata ai Broccoli

Poffertjes Frittelle Olandesi