Pollo all’Arancia in Padella

Il Pollo all’Arancia in Padella è un gustoso secondo piatto facile e veloce da realizzare, perfetto per chi cerca un secondo di carne light ed economico.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo all’Arancia in Padella è un saporito secondo piatto di carne che vi lascerà senza parole: facile e veloce da preparare, è anche molto economico e con poche calorie! Questo Pollo all’Arancia è infatti ideale da realizzare se cercate un secondo piatto di carne light, ma che sia allo stesso tempo originale e saporito!

Per preparare il Pollo all’Arancia potete utilizzare il taglio di carne che preferite: Ali, Cosce e Sovracosce, ma anche Petti o Bocconcini... qualsiasi sia la vostra parte preferita del Pollo, è perfetta per realizzare il Pollo all’Arancia in Padella! E vi possiamo assicurare che questo Pollo Aromatizzato all’Arancia conquisterà tutti, grandi e piccini!

Se amate l’abbinamento Carne-Agrumi, vi consigliamo di non perdervi anche il Petto d’Anatra all’Arancia! Preferite i sapori più aspri? Provate il Pollo al Limone! Se volete invece provare l’Arancia con il Pesce, vi consigliamo la Sogliola all’Arancia! E ora eccovi la ricetta del Pollo all’Arancia in Padella!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo all’Arancia in Padella

  1. Per preparare il Pollo all'Arancia in Padella iniziate lavando con cura le arance. Tagliate una delle arance a fette, mentre con uno zester grattugiate la scorza delle altre tre, poi spremetele per ricavarne il succo.
  2. Versate l'olio d'oliva in una padella antiaderente e fate rosolare il pollo da entrambi i lati fino a quando sarà diventato dorato.
  3. Sfumate con il vino bianco e, quando sarà completamente evaporato, bagnate con il succo dell'arancia. Cuocete a fiamma media per circa 30 minuti, avendo cura di girare il pollo di tanto in tanto.
  4. Regolate di sale, aggiungete in padella le fette d'arancia, spolverizzate con la scorza grattugiata e continuate a cuocere per un altro paio di minuti.
  5. Quando il succo d'arancia si sarà rappreso e la pelle del pollo sarà diventata croccante, spegnete il fuoco. Decorate con dei rametti di timo fresco e servite Pollo all'Arancia in Padella ben caldo!

– Consigli

Per realizzare il Pollo all’Arancia in Padella vi consigliamo assolutamente di utilizzare Arance Biologiche (quindi non trattate) dalla Buccia commestibile.

– Come conservare il Pollo all’Arancia in Padella

Il Pollo all’Arancia in Padella andrebbe consumato al momento, ma se avanza potete riporlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Se volete ottenere un Pollo all’Arancia in Padella più cremoso potete infarinare la Carne prima di cuocerla e aggiungere un cucchiaio di Farina al sughetto formatosi così da ottenere una Crema più densa.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Farfalle alla Crema di Parmigiano e Funghi

Fusilli alla Contadina