Pollo all’Arancia in Padella

Il Pollo all'Arancia in Padella è un gustoso secondo piatto facile e veloce da realizzare, perfetto per chi cerca un secondo di carne light ed economico.
Ricetta Pollo all’Arancia in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Pollo all’Arancia in Padella è un saporito secondo piatto di carne che vi lascerà senza parole: facile e veloce da preparare, è anche molto economico e con poche calorie! Questo Pollo all’Arancia è infatti ideale da realizzare se cercate un secondo piatto di carne light, ma che sia allo stesso tempo originale e saporito!

Per preparare il Pollo all’Arancia potete utilizzare il taglio di carne che preferite: Ali, Cosce e Sovracosce, ma anche Petti o Bocconcini... qualsiasi sia la vostra parte preferita del Pollo, è perfetta per realizzare il Pollo all’Arancia in Padella! E vi possiamo assicurare che questo Pollo Aromatizzato all’Arancia conquisterà tutti, grandi e piccini!

Pubblicità

Se amate l’abbinamento Carne-Agrumi, vi consigliamo di non perdervi anche il Petto d’Anatra all’Arancia! Preferite i sapori più aspri? Provate il Pollo al Limone! Se volete invece provare l’Arancia con il Pesce, vi consigliamo la Sogliola all’Arancia! E ora eccovi la ricetta del Pollo all’Arancia in Padella!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Pollo all’Arancia in Padella iniziate lavando con cura le arance. Tagliate una delle arance a fette, mentre con uno zester grattugiate la scorza delle altre tre, poi spremetele per ricavarne il succo.
  2. Versate l’olio d’oliva in una padella antiaderente e fate rosolare il pollo da entrambi i lati fino a quando sarà diventato dorato.
  3. Pubblicità

  4. Sfumate con il vino bianco e, quando sarà completamente evaporato, bagnate con il succo dell’arancia. Cuocete a fiamma media per circa 30 minuti, avendo cura di girare il pollo di tanto in tanto.
  5. Regolate di sale, aggiungete in padella le fette d’arancia, spolverizzate con la scorza grattugiata e continuate a cuocere per un altro paio di minuti.
  6. Quando il succo d’arancia si sarà rappreso e la pelle del pollo sarà diventata croccante, spegnete il fuoco. Decorate con dei rametti di timo fresco e servite Pollo all’Arancia in Padella ben caldo! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete ottenere un Pollo all’Arancia in Padella più cremoso potete infarinare la Carne prima di cuocerla e aggiungere un cucchiaio di Farina al sughetto formatosi così da ottenere una Crema più densa.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare il Pollo all’Arancia in Padella vi consigliamo assolutamente di utilizzare Arance Biologiche (quindi non trattate) dalla Buccia commestibile.

Conservazione

Il Pollo all’Arancia in Padella andrebbe consumato al momento, ma se avanza potete riporlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti