×

Involtini di Pollo Impanati al Forno

Gli Involtini di Pollo Impanati al Forno sono un gustoso Secondo Piatto con il Pollo Facile e Veloce perfetto per il menu della cena. Ricchi di gusto sono ottimi sia per grandi che per piccini.
Ricetta Involtini di Pollo Impanati al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Involtini di Pollo Impanati al Forno sono un gustoso Secondo Piatto con il Pollo Facile e Veloce perfetto per il menu della cena. Tra le Ricette con il Pollo quella che vi proponiamo oggi vi permetterà di ottenere degli sfiziosi Involtini di Pollo al Forno ricchi di gusto.

Le Ricette con il Petto di Pollo sono tra le Ricette Facili e Veloci più apprezzate non solo per la praticità nella loro preparazione ma anche perché ottime per ottenere Ricette Fit e Leggere in grado di soddisfare tutti i gusti.

In questa Ricetta il Petto di Pollo al Forno incontra il Prosciutto Cotto e il Formaggio per dar vita ad un Secondo Piatto con il Pollo molto sfizioso arricchito da una Panatura Senza Uova insaporita da Salvia e Rosmarino. I nostri Mini Involtini di Pollo, data la loro dimensione, saranno pronti in pochi minuti e potranno essere gustati anche dai più piccoli senza troppa fatica.

Una volta che avrete provato la nostra speciale ricetta per gli Involtini di Pollo Impanati al Forno Senza uova ve ne innamorerete subito e diventeranno un vostro cavallo di battaglia per le vostre cene in famiglia o apericene tra amici.

Altre Ricette con il Petto di Pollo:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare i Mini Involtini di Pollo Impanati al Forno per prima cosa realizzate del pane grattugiato aromatizzato con salvia e rosmarino: per farlo tritate molto finemente a coltello (o con un mixer) un po’ di foglie di rosmarino e di salvia, unite il trito ad un po’ di pane grattugiato e amalgamate per bene il tutto.

  2. Disponete ora i petti di pollo su di un tagliere e assottigliatele con un batticarne, salatele e pepatele a piacere. Aggiungete ora le fette di prosciutto (che non dovranno essere troppo sottili) e poi quelle di formaggio.

  3. Arrotolate le fettine di pollo ben strette, passate i rotolini nel pangrattato aromatizzato, divideteli a metà con un coltello ben affilato e disponeteli con cura verticalmente una affianco all’altra in una pirofila da forno. Oliate con un po’ di olio d’oliva e cuocete a 190°C per circa 30-40 minuti.

  4. Una volta che gli Involtini di Pollo Impanati al Forno saranno ben cotti, e la panatura sarà dorata, saranno pronti per essere serviti e gustati ben caldi.

    Ricetta Involtini Di Pollo Impanati Al Forno

Varianti e Alternative

Se volete potete preparare gli Involtini di Pollo Impanati al Forno utilizzando della Scamorza o della Provola (anche affumicate) al posto dell’Emmental.

Consigli

Per preparare dei perfetti Involtini di Pollo Impanati al Forno vi consigliamo di battere le fettine di pollo belle sottili e di utilizzare fette di prosciutto cotto un po’ spesse di circa 3-4mm. Se non ne avete a disposizione ripiegate le fette su se stesse così che aumenti lo spessore.

Conservazione

È preferibile consumare gli Involtini di Pollo Impanati al Forno subito ben caldi, ma se volete potete conservarli in frigorifero per 1-2 giorni.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.