Ricette con i Calamari

Quando si pensa alle Ricette con i Calamari il primo pensiero va al Fritto Misto. Come darvi torto, è una delle Ricette di Pesce più buone in assoluto, quella che subito vi catapulta a un tavolo del vostro ristorante preferito a due passi dal mare. Eppure non è certo l’unica che potete preparare a casa ottenendo dei risultati davvero strepitosi.

Se infatti vi siete sempre chiesti Come Cucinare i Calamari, sappiate che la risposta è più semplice di quanto possiate immaginare. Non occorre essere abili chef per Pulire i Calamari ma nel caso queste operazioni proprio non facciano al caso vostro, allora potete acquistare il pesce già pulito oppure chiedere al pescivendolo di svolgere queste operazioni per voi.

Via libera anche alle Ricette con i Calamari Surgelati: non solo potrete contenere i costi, ma risolverete anche il problema della loro pulizia dato che solitamente vengono venduti pronti da cuocere. Provateli ad esempio per preparare i Calamari in Umido oppure i saporiti Calamari al Forno e rimarrete stupiti di quanto sono buoni.

Preferite le ricette classiche? Oltre al già citato Fritto Misto, non lasciatevi sfuggire i Calamari Ripieni che se preparerete con la nostra ricetta conquisteranno all’unanimità tutti i vostri commensali, provare per credere. Per un più semplice Calamaro in Padella, cosa ne dite della ricetta dei Calamari al Sugo? Confidiamo che non resisterete al fascino di fare la scarpetta!

L’aspetto più importante a cui prestare attenzione quando decidete di cimentarvi con le Ricette con i Calamari è la cottura. Se esagerate tendono a diventare gommosi e perdere tutta la loro naturale tenerezza. Per evitare questo spiacevole inconveniente non vi resta che seguire passo passo le nostre ricette: rimarrete stupiti dei manicaretti che riuscirete a realizzare senza fatica!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.