icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Calamari in Friggitrice ad Aria

I Calamari in Friggitrice ad Aria, noti anche come Calamari "Fritti" nella Friggitrice ad Aria sono un modo nuovo e sano per preparare e gustare dei gustosi Calamari Croccanti ottimi per il pranzo o per la cena.
Ricetta Calamari in Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Calamari in Friggitrice ad Aria sono un modo gustoso e sano di gustare dei Calamari “Fritti” con la Friggitrice ad Aria che risulteranno ben cotti, croccanti ma molto più sani visto il pochissimo olio usato in cottura.

La Ricetta dei Calamari con la Friggitrice ad Aria è una ricetta furba che non può mancare nella vostra raccolta delle Ricette con la Friggitrice ad Aria e che vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto di pesce ricco e gustoso pronto in pochissimi minuti. Con una croccante panatura realizzata con Farina di Semola (o a piacere potete usare della Farina di Riso) i Calamari “Fritti” nella Friggitrice ad Aria diventeranno un must che preparerete arricchendoli a piacere con spezie od aromi che più amate.

Pubblicità

Calamari “Fritti” Croccanti Non Unti perfetti da accompagnarsi con delle gustose Zucchine in Friggitrice ad Aria, un’ottima insalata rinfrescante o le immancabili Patatine “Fritte” in Friggitrice ad Aria.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Calamari in Friggitrice ad Aria iniziate pulendo con cura i calamari togliendo la testa e i tentacoli, eliminate le interiora e la penna cartilaginea. Tagliate i tentacoli dalla testa e togliete la pelle dal corpo dei calamari. Mentre pulite i calamari passateli sempre sotto l’acqua corrente, vi aiuterà a velocizzare il tutto.
  2. Sciacquate per bene il tutto e poi asciugate con un po’ di carta da cucina. Tagliate i calamari a rondelle e passateli con i tentacoli in abbondante farina di semola. Con l’aiuto di un colino setacciateli per bene ed eliminate la farina in eccesso.
  3. Pubblicità

  4. Spruzzate un po’ di olio sul cestello della friggitrice adagiateci i calamari senza sovrapporli troppo, spruzzate con ancora qualche puff di olio d’oliva e fate cuocere a 200°C per circa 7-10 minuti. Il tempo potrebbe variare in base alla vostra friggitrice ad aria e alla dimensione dei calamari.
  5. Quando risulteranno ben dorati e cotti i Calamari in Friggitrice ad Aria saranno pronti per essere serviti e gustati dopo averli insaporiti con un pizzico di sale fino. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potete arricchire la vostra panatura con un po’ di spezie o dell’aglio in polvere.

Pubblicità

Conservazione

I Calamari in Friggitrice ad Aria una volta cotti si conservano per per 1 giorno ma vi consigliamo di consumarli subito ed evitarne la conservazione.

Pubblicità

Commenti