icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria

I Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria sono un secondo piatto ottimo anche come piatto unico facili da preparare e, grazie alla cottura in friggitrice ad aria, molto più veloci della cottura al forno e con un forte risparmio di energia.
Ricetta Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria sono un gustosa ricetta variante dei più classici e tradizionali Peperoni Ripieni al Forno che vi permetterà di ottenere dei perfetti Peperoni Ripieni sfruttando la velocità di cottura della Friggitrice ad Aria.

La Ricetta dei Peperoni Ripieni in Friggitrice ad Aria vi permetterà di portare in tavola degli ottimi Peperoni Ripieni di Carne arricchiti con aromi, Scamorza e Grana Padano perfetti come secondo piatto, o come piatto unico, sia per un classico pranzo della settimana ma anche come sfiziosa portata per il pranzo della Domenica in Famiglia. Grazie alla Cottura in Friggitrice ad Aria potrete ridurre non solo i tempi ma anche i consumi di elettricità e, viste le temperature caratteristiche della stagione estiva, il tutto sarà cucinato senza tutto il caldo che produce una Cottura al Forno Tradizionale.

Pubblicità

I Peperoni Ripieni con la Friggitrice al Aria sono decisamente una Ricetta Furba per l’Estate con la quale potrete preparare questo squisito Secondo Piatto con i Peperoni ovunque voi vi troviate, dalla classica casa al mare o un montagna o perché no, sul balcone così da preservare la temperatura in casa. Con la nostra ricetta siamo certi che porterete in tavola un piatto che conquisterà sia voi che i vostri ospiti.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria iniziate tagliando il pane raffermo a pezzetti ed irroratelo con un po’ di latte. Mescolate per bene e fate si che lo assorba. Strizzatelo ed aggiungetelo alla carne macinata ed alla polpa della salsiccia.
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 2
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 4
  2. Aggiungete ora un po’ di pane grattugiato, formaggio grattugiato, sale, pepe e due uova.
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 6
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 8
  3. Tritate ora un po’ di prezzemolo fresco tritato finemente, la scamorza fatta a dadini e mescolate per bene il tutto.
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 9
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 10
  4. Lavate con cura i peperoni, privateli della calotta superiore, svuotateli per bene e riempiteli con il ripieno. Metteteli nel cestello della friggitrice ad aria, spruzzateli con un po’ di olio d’oliva e fate cuocere a 180°C per circa 25-30 minuti.
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 11
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Ad Aria 12
  5. Quando risulteranno teneri, ed il ripieno ben cotto e dorato, i vostri Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria saranno pronti per essere serviti e gustati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Peperoni Ripieni Friggitrice Aria

Varianti e Alternative

Se volete potete preparare dei perfetti Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria Vegetariani realizzando un ripieno con solo Pane Grattugiato, Formaggio Grattugiato, Sale, Pepe, Uova e Brodo Vegetale.

Pubblicità

Consigli

Per dei perfetti Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria controllate di tanto in tanto l’andamento della cottura e, se necessario, irrorate i peperoni con un “puff” di olio d’oliva vaporizzato.

Conservazione

I Peperoni Ripieni nella Friggitrice ad Aria si conservano in frigorifero una volta cotti per 1-2 giorni.

Pubblicità

Commenti