icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Gamberoni con la Friggitrice ad Aria

I Gamberoni con la Friggitrice ad Aria sono un modo facile e veloce per preparare dei gustosi Gamberoni grazie all'utilizzo della friggitrice ad aria, un elettrodomestico sempre più presente nelle nostre cucine.
Ricetta Gamberoni con la Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Gamberoni con la Friggitrice ad Aria sono un modo facile e veloce per cucinare i gamberoni sfruttando a pieno le potenzialità della friggitrice ad aria.

La Ricetta dei Gamberoni con la Friggitrice ad Aria è una Ricetta con la Friggitrice ad Aria facile e veloce ottima per portare in tavola un secondo piatto di pesce in pochissimi minuti e con il minimo dispendio di forze e sopratutto elettricità. Insaporiti da una salsina a base di Prezzemolo Fresco, Olio Extravergine di Oliva e Succo di Limone i Gamberoni Cotti con la Friggitrice ad Aria sono un piatto perfetto per tutte le occasioni.

Pubblicità

Grazie alla rapida cottura ed alla facilità di preparazione potete gustare i Gamberoni nella Friggitrice ad Aria non solo nelle grandi occasioni ma anche per una cena sfiziosa e gustosa diversa dal solito. La cottura nella friggitrice ad aria vi permetterà di ottenere dei Gamberoni ottimi per preparazioni anche più elaborate come ad esempio dei Gamberoni con la Pancetta nella Friggitrice ad Aria, per farlo dovrete togliere il carapace mantenendo la coda e la testa, avvolgere la polpa con della pancetta e procedere alla cottura.

Altre Ricette con i Gamberoni:

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Gamberoni con la Friggitrice ad Aria iniziate mettendo in una ciotolina il prezzemolo fresco tritato, un po’ di sale, pepe, olio extravergine d’oliva, lo spicchio d’aglio tritato finemente e qualche goccia di succo di limone. Pulite i gamberoni sotto acqua corrente e disponeteli nel cestello della friggitrice ad aria.
    Ricetta Gamberoni Con Friggitrice Ad Aria 1
    Ricetta Gamberoni Con Friggitrice Ad Aria 2
  2. Spennellate i gamberoni con la salsa al prezzemolo, disponete nel cestello qualche fetta di limone e fate cuocere a 180°C per 10 minuti.
    Ricetta Gamberoni Con Friggitrice Ad Aria 3
    Ricetta Gamberoni Con Friggitrice Ad Aria 4
  3. Quando i gamberoni risulteranno cotti toglieteli dal cestello e servite i Gamberoni con la Friggitrice ad Aria  ben caldi accompagnati da qualche fettina di limone.
    Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Gamberoni Con Friggitrice Ad Aria

Varianti e Alternative

Potete arricchire i vostri Gamberoni con la Friggitrice ad Aria con le spezie che più preferite come Timo, Rosmarino o Salvia che doneranno un gusto ed un aroma mediterraneo.

Pubblicità

Consigli

Il tempo di cottura, come ben sapete, varia a seconda non solo della dimensione dei gamberoni ma anche dalla tipologia di friggitrice ad aria che state utilizzando.

Conservazione

I Gamberoni con la Friggitrice ad Aria si conservano in frigorifero per 1 giorno.

Pubblicità

Commenti