I Gamberoni al Forno sono un secondo piatto di pesce fresco e leggero che vi stupirà: si preparano in soli 15 minuti e sono davvero semplicissimi da cucinare!
La Ricetta dei Gamberoni al Forno che vi proponiamo prevede la cottura dei Gamberoni Interi al Forno senza privarli del carapace così da preservare la polpa mantenendola tenera e ben umida, se volete invece fare dei Gamberoni Sgusciati al Forno vi suggeriamo di ricoprirli con un foglio di carta forno così che non si secchino troppo perdendo la classica e prelibata consistenza della polpa.
Pubblicità
Se pensate di preparare dei Gamberoni Surgelati al Forno dovete aggiungere al Tempo di Cottura dei Gamberoni al Forno il tempo necessario affinché i gamberoni si scongelino del tutto perché è assolutamente sconsigliato cuocerli da surgelati. Se non sapete come cucinare i Gamberoni Cotti al Forno in questa ricetta li prepariamo con Limone e Prezzemolo, due ingredienti che probabilmente abbiamo già in casa o comunque molto facili da reperire, se cercate un gusto un po’ più particolare potete irrorare i gamberoni con del Brandy o del Cognac, ottenendo così dei perfetti Gamberoni al Brandy al Forno e dei Gamberoni al Cognac al Forno.
Se dopo la cottura i Gamberoni al Forno dovessero risultare con il carapace bianco non preoccupatevi molto probabilmente il tutto è dovuto dalla tipologia di gamberi che avete utilizzato. Per avere dei gamberoni ben rossi anche dopo la cottura vi consigliamo di utilizzare Gamberoni Rossi Argentini che sono solitamente di buone dimensioni e con la capacità a mantenere il colorito anche dopo la cottura.
Altre Ricette con i Gamberoni: