icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
GRATIS – Scarica Ora
Apri

Gamberoni al Forno

I Gamberoni al Forno sono un secondo piatto di pesce fresco e leggero che si prepara in pochissimi minuti! Perfetti per le cene a base di pesce con gli amici!
×
Ricetta Gamberoni al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 18 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gamberoni al Forno sono un secondo piatto di pesce fresco e leggero che vi stupirà: si preparano in soli 30 minuti e sono davvero semplicissimi da cucinare! Questa ricetta è perfetta per quando avete voglia di pesce, ma non avete molto tempo a vostra disposizione.

Se non sapete come cucinare i Gamberoni al Forno in questa ricetta li prepariamo con Limone e Prezzemolo, due ingredienti che probabilmente abbiamo già in casa o comunque molto facili da reperire. Inoltre con un sapore così delicato e fresco sarà molto più semplice incontrare il gusto dei vostri ospiti. Se però preferite non cuocere i vostri Gamberoni al forno, potete preparare anche i Gamberoni in Padella. E ora scopriamo subito come fare i Gamberoni al Forno!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Gamberoni al Forno dovete innanzitutto pulire i gamberoni. Sciacquateli con cura sotto l’acqua corrente e metteteli in una ciotola capiente.
  2. In una ciotolina mettete il prezzemolo tritato grossolanamente, lo spicchio d’aglio tritato finemente il succo di limone, l’olio, il sale e il pepe e mescolate bene.
  3. Versate ora il composto ottenuto sui gamberi e con le mani mescolateli per bene così che si insaporiscano tutti.
  4. Posizionate su di una teglia da forno i gamberoni uno accanto all’altro. Irrorateli con il composto al prezzemolo che sarà rimasto sul fondo della ciotola e cuocete in forno preriscaldato per 8-10 minuti a 200°C. Servite i Gamberoni al Forno appena tolti da forno in modo che siano ben caldi.

Varianti e Alternative

Se preferite potete pulire del tutto i Gamberoni privandoli del carapace e dell’intestino, ma dovrete fare una cottura più dolce magari ricoprendo la teglia con i gamberoni con della carta da forno in superficie così da evitare che si secchino troppo. Se non volete usare il forno potete preparare i Gamberoni in Padella.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di utilizzare pesce fresco, ma in alternativa potete utilizzare anche quello surgelato.

Conservazione

I Gamberoni al Forno si possono conservare in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per un giorno.

Pubblicità

Commenti