Gamberoni in Padella

Quella dei Gamberoni in Padella è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di preparare un gustosissimo secondo piatto di pesce in soli 15 minuti!

gamberoni-in-padella
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gamberoni in Padella sono una ricetta davvero facile che ci permette di preparare un delizioso secondo di pesce in soli 15 minuti e con pochissimi ingredienti! Quella dei Gamberoni in Padella è infatti una ricetta veloce che vi premetterà di preparare dei Gamberoni in Padella semplici, ma saporiti. Per fare i Gamberoni in Padella al Brandy infatti vi serviranno principalmente solo i Gamberoni e il Brandy.

Ci sono tante ricette diverse su come cucinare i Gamberoni in Padella, ma sicuramente questa è una tra le più amate perché ci permette di ottenere in pochissimo tempo un piatto davvero saporito! In questa ricetta infatti scopriremo come ottenere dei Gamberoni Saltati in Padella super saporiti e dal gusto particolarissimo!

Questi Gamberoni in Padella sono perfetti come secondo di una cena di pesce, per le altre portate potete preparare le Capesante Gratinate e gli Spaghetti con Cozze e Vongole! E ora vi lascio alla ricetta dei Gamberoni in Padella!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Gamberoni in Padella?

  1. Per preparare i Gamberoni in Padella iniziate lavando ed asciugando i gamberoni. Prendete una padella e fate cuocere l'aglio in uno filo di olio, poi aggiungete i gamberoni, il sale e il pepe. Cuocete per circa 5 minuti, rigirando i gamberoni a metà cottura. Aggiungete il brandy e poi fatelo evaporare. Una volta evaporato cospargete i Gamberoni in Padella di prezzemolo tritato e serviteli.

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Brandy con del Vino Bianco nella stessa quantità e ottenere dei gustosi Gamberoni in Padella al Vino. Per preparare invece dei Gamberoni Ubriachi in Padella vi basterà semplicemente sostituire il Brandy con del Cognac. Se volete provare i Gamberoni in una versione fresca e leggera potete preparare i Gamberoni al Forno.

– Consigli

Per un sapore ancora più gustoso vi consiglio di utilizzare dei Gamberoni freschi. Eventualmente in alternativa potete utilizzare anche quelli surgelati, avendo cura di farli scongelare completamente prima di cuocerli.

– Come Conservare i Gamberoni in Padella

I Gamberoni in Padella vanno consumati al momento, eventualmente potete conservarli in frigorifero per un giorno chiusi in un contenitore ermetico.