Gamberoni con Lardo in Crosta di Sfoglia

I Gamberoni con Lardo in Crosta di Sfoglia sono una gustosa ricetta perfetta per ottenere uno sfizioso Antipasto di Pesce ottimi anche per l'aperitivo e perfetti per il vostro Menu di Natale o delle grandi occasioni.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Gamberoni con Lardo in Crosta di Sfoglia

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Gamberoni con Lardo in Crosta di Sfoglia sono una gustosa ricetta perfetta per ottenere uno sfizioso Antipasto di Pesce ottimi anche per l’aperitivo e perfetti per il vostro Menu di Natale o delle grandi occasioni.

La Ricetta dei Gamberi Lardati in Crosta è una ricetta facile e veloce che potete preparare in pochissimo tempo e che potrete accompagnare con una squisita Salsa Agrodolce o una Maionese all’Aglio. I Gamberi in Sfoglia con il Lardo vi permetteranno di portare in tavola un Antipasto Finger Food davvero sfizioso e ricco di gusto.

Perfetti per un Menù di Pesce o per un Menu delle Feste, una volta che avrete colto tutti i segreti su Come Pulire i Gamberi il solo limite sarà la vostra fantasia! Potrete sostituire il lardo con della pancetta, ottenendo così dei gustosi Gamberi con Pancetta in Crosta o, tralasciando la sfoglia, dei perfetti Gamberi con Pancetta al Forno.

Altre Ricette con i Gamberi:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Gamberoni con Lardo in Crosta di Sfoglia per prima cosa pulite con cura i gamberi privandoli del carapace, della testa e, con uno stuzzicadenti del filamento nero interno che consiste nell’intestino. Fate in modo di mantenere però intatta solo la coda.

  2. Sciacquateli con cura sotto acqua corrente, asciugateli leggermente con un po’ di carta assorbente da cucina e avvolgeteli con cura con le fette di lardo. Una fetta per gamberone.

  3. Tagliate a strisce il rotolo di pasta sfoglia e avvolgete i vostri gamberoni, uno alla volta, con le strisce di sfoglia avendo cura di sovrapporre un po’ di pasta ad ogni giro.

  4. Spennellate il tutto con un po’ di tuorlo sbattuto, cospargete con i Semi di Sesamo e i Semi di Papavero e cuocete in forno preriscaldato a 180-200°C per 10-15 minuti o comunque fino a quando non risulteranno ben dorati.

  5. Una volta pronti togliete dal forno i vostri Gamberoni con Lardo in Crosta di Sfoglia, fateli riposare per qualche istante e servite caldi e croccanti.

    Ricetta Gamberi Con Lardo In Crosta Di Sfoglia 3

Varianti e Alternative

Potete sostituire al Lardo altri salumi come il Bacon, la Pancetta o lo Speck.

Pubblicità

Consigli

Per velocizzare la preparazione vi consigliamo di utilizzare delle Code di Gamberi già sgusciate e pulite che trovate tranquillamente al supermercato

Conservazione

I Gamberoni con Lardo in Crosta di Sfoglia vanno consumati subito, è sconsigliata la conservazione.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti