Spiedini di Gamberi Piccanti

Gli Spiedini di Gamberi Piccanti sono un delizioso secondo piatto di pesce, ottimo cotto alla griglia o alla brace, perfetti per una cena dal sapore estivo.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Spiedini di Gamberi Piccanti

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Spiedini di Gamberi Piccanti sono un Secondo di Pesce perfetto per l’estate. Potete prepararli in padella oppure al barbecue creando degli ottimi Spiedini di Gamberi alla Brace. Quale che sia il metodo di cottura scelto, a fare la differenza saranno gli aromi utilizzati: Succo di Limone, Prezzemolo e Tabasco conferiranno al piatto un aroma unico.

Questa Ricetta con i Gamberi è perfetta anche da servire a un aperitivo a buffet. Gli Spiedini infatti sono tra le preparazioni più amate da grandi e piccini e sarà davvero difficile resistervi: gli Spiedini di Gamberi Piccanti andranno letteralmente a ruba!

Se amate le Ricette di Pesce, o in particolare quelle con i gamberi, non lasciatevi sfuggire i Gamberi Fritti al Cocco, ma anche la deliziosa Tempura di Gamberi. Tra i primi piatti invece, i Tagliolini al Limone e Gamberi sapranno conquistare anche i palati più esigenti.

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Spiedini di Gamberi Piccanti cominciate dalla pulizia dei gamberi: prima rimuovete la testa, tirando delicatamente finché non si stacca, quindi con delle forbici da cucina incidete il carapace a metà, in corrispondenza della parte carnosa, e rimuovetelo, lasciando solo la coda finale.

  2. Sciacquate i gamberi sotto acqua corrente, asciugateli e metteteli in una ciotola insieme al succo di limone, al prezzemolo e a un pizzico di sale. Aggiungete anche qualche goccia di Tabasco in modo da ottenere il grado di piccantezza desiderato. Mescolate e coprite con pellicola trasparente e lasciateli marinare per almeno 30 minuti.

  3. Dopo mezz’ora recuperate i gamberi e infilzatene quattro per ciascuno spiedino. Conditeli con una macinata di pepe e grigliateli sulla bistecchiera rovente o sul barbecue, due minuti per lato. Serviteli caldi, completando a piacere con una spruzzata di succo di limone.

Varianti e Alternative

Gli Spiedini di Gamberi sono ottimi anche aromatizzati con della Paprika o del Curry in polvere. In questo caso provate a marinarli nel Latte di Cocco e servirli con del Riso Basmati bianco.

Pubblicità

Consigli

Se non amate pulire il pesce ma non volete rinunciare agli Spiedini di Gamberi Piccanti chiedete alla pescheria di svolgere questa operazione, oppure acquistatelo già pronto, anche surgelato.

Conservazione

Gli Spiedini di Gamberi si conservano in frigorifero ben coperti per un paio di giorni.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti