icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spiedini di Gamberi e Zucchine

Gli Spiedini di Gamberi e Zucchine sono una ricetta di mare facile, veloce e gustosa perfetta da servire durante il periodo estivo e primaverile nelle cene all'aperto con gli amici.
Ricetta Spiedini di Gamberi e Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spiedini di Gamberi e Zucchine sono un secondo piatto a base di pesce facile e veloce da realizzare ma anche gustoso e invitante. In meno di trenta minuti avrete portato a tavola un piatto sano e dalla consistenza croccante evitando però la frittura poiché gli spiedini di oggi sono cotti in forno: grandi e piccini rimarranno piacevolmente stupiti da questa deliziosa ricetta!

I gamberi vengono prima puliti e poi infilzati alternandoli a strisce di zucchine: una volta infilati sugli stecchini di legno, non vi resterà che passare il tutto nel pangrattato per assicurare una doratura perfetta e infornarli poi per ottenere un piatto saporito e irresistibile perfetto da servire nelle cene primaverili con amici e famigliari.

Pubblicità

Il Riso Venere con Zucchine e Gamberi, la Carbonara di Zucchine, gli Spiedini di Gamberi e molte altre fantastiche ricette sono presenti nel nostro sito ma oggi rimboccatevi le maniche: realizziamo insieme gli Spiedini di Gamberi e Zucchine!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare gli Spiedini di Gamberi e Zucchine iniziate dai gamberi: dopo averli privati dalla testa e dal carapace, eliminate anche l’intestino. Pulite le zucchine e tagliatele a fette di circa tre millimetri di spessore utilizzando una mandolina.
  2. Avvolgete ogni fetta di zucchina e infilzatele alternandole ai gamberi sugli stecchini di legno messi in ammollo precedentemente in acqua: spennellate gli spiedini con dell’olio evo e passateli in un piatto contenente pangrattato. Trasferiteli su una teglia foderata con della carta forno, irrorate con dell’altro olio e aromatizzate con sale e olio a piacere.
  3. Pubblicità

  4. Infornate il tutto per circa dieci minuti a 200°C avendo cura di rigirare gli spiedini almeno una volta in maniera tale da uniformare la cottura: prima di sfornare i vostri Spiedini di Gamberi e Zucchine passateli sotto il grill per un paio di minuti e serviteli ancora caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Per accompagnare questo piatto realizzate la Salsa Olandese o la Salsa Tzatziki: vedrete che bontà i vostri Spiedini di Gamberi e Zucchine.

Conservazione

Vi consigliamo di consumare al momento gli Spiedini di Gamberi e Zucchine.

Pubblicità

Commenti