Spiedini di Gamberi

Gli Spiedini di Gamberi sono un gustoso secondo piatto estivo. Leggero, ma saporiti, si possono preparare anche come finger food per l'aperitivo con gli amici.
Ricetta Spiedini di Gamberi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Spiedini di Gamberi sono un gustoso secondo piatto dal sapore estivo, leggero, ma allo stesso tempo saporito. Ottimi come secondo di un primo piatto di pesce più impegnativo, come ad esempio gli Spaghetti allo Scoglio o il Risotto ai Frutti di Mare, sono deliziosi anche serviti come finger food per l’aperitivo con gli amici.

Questi Spiedini di Gamberi alla Piastra sono molto saporiti perché sono Marinati nel Vermouth con aggiunta di Pepe Rosa, Timo e Maggiorana e infine, dopo cottura, spruzzati con Succo di Limone. Vi ho incuriositi? E allora vediamo subito come fare gli Spiedini di Gamberi!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spiedini di Gamberi bagnate gli stecchi con acqua fredda, se possibile immergendoli completamente e lasciandoli immersi. Prendete i gamberi e puliteli, eliminando il carapace e la testa. Ora eliminate anche l'intestino, poi sciacquateli sotto l'acqua ed asciugateli.
  2. In una ciotola di medie dimensioni versate l'olio, il vermouth, il pepe rosa sbriciolato, il timo e la maggiorata tritati e mescolate bene. Immergetevi i gamberi bagnandoli bene da entrambi i lati e lasciateli marinare per circa mezzora.
  3. Pubblicità

  4. Sgocciolate bene i gamberi e infilzateli sugli stecchini, poi fateli cuocere sulla piastra per un paio di minuti, rigirandoli sull'altro lato a metà cottura. Quando sono cotti impiattate gli Spiedini di Gamberi e spruzzateli con un goccio di limone prima di servirli. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se siete amanti dei Gamberi potete provare anche i Gamberoni in Padella e i Gamberoni al Forno. Se volete potete alternare ai gamberi dei calamari e preparare dei gustosi Spiedini di Gamberi e Calamari.

Pubblicità

Consigli

Per un sapore migliore sarebbe meglio preparare gli Spiedini di Gamberi con dei gamberi freschi, ma se non li avete a disposizione potete utilizzare anche i gamberi surgelati. Ricordatevi di farli scongelare completamente prima di utilizzarli.

Se cercate un buon contorno per questo piatto vi consiglio di tagliare delle carote e delle zucchine alla julienne e farle saltare nel wok.

Conservazione

Gli Spiedini di Gamberi vanno consumati immediatamente.

Pubblicità

Commenti